![]() |
primi ospiti
Fra qualche giorno credo di iniziare a trasferire i primi ospiti dal vecchio al nuovo acquario.
Giusto per non lasciare nulla al caso, volevo chiedervi se per gli arredi è necessario prendere qualche precauzione preventiva o posso metterli nella nuova vasca senza alcun problema. Poi qualche dubbio sui pesci da trasferire. Io avevo pensato di mettere l'ancistrus e uno/due cory. Ho letto però che entrambi potrebbero danneggiare/mangiarsi le piante (la qual cosa mi dispiacerebbe parecchio). Confermate? Grazie |
gli ancystrus attaccano solamente le echinodorus...
i corydoras vanno in gruppi di almeno 5 esemplari... e sono piccoli predatori ;-) |
Quote:
Quindi mi confermi che è meglio non metterli? ------------------------------------------------------------------------ ... e in merito agli arredi? |
per gli arredi, se non avevi problemi prima, puoi passarli semplicemente :-)
|
per i cory o ne metti 5 della stessa specie, se ci stanno, oppure non li metti :-)
|
Facciamo così.
Ti elenco la fauna che avevo nella vecchia vasca, da trasferire. 1 platy 3 neon 3 rasbore 3 cory 1 ancistrus La nuova vasca è da 72 (lordi). Tu cosa cominceresti ad inserire? (ovviamente che non mi distrugga le piante quindi mi sembra di capire già fuori cory e ancistrus). ------------------------------------------------------------------------ opps, dimenticavo di dire che mi piacerebbe aggiungerci qualche betta, quindi mi sa fuori anche i neon, giusto? ------------------------------------------------------------------------ ... e ora che ci penso anche il platy che non ci azzecca proprio con gli altri. -34 mi sa che mi sono risposto da solo ... |
Innanzitutto dacci più informazioni sulla tua vasca quanto meno la lunghezza del lato lungo della vasca perchè a occhio e croce i neon non li puoi tenere, prediligono vasche lunghe almeno un metro . Inoltre sia i neon come le rasbore e i corydoras sono pesci da banco e vanno in gruppi di minimo 6/7 esemplari ma proprio minimo eh :-))
Il platy da solo mi fa pena e non lo terrei , lo darei via insieme ai neon e all'ancystrus che cresce tanto e in 70 litri sta stretto. Mancano i valori dell'acqua , dacci anche quelli :-)) |
vuoi acidificare l'acqua del nuovo acquario?
che specie di corydoras sono? |
Quote:
quindi secondo te che faccio? Il platy ti fa pena, i cory vanno in branco, i neon in vasche di almeno un metro, l'ancistrus lo do via. Bene Vuoi vedere che che ho fatto tutto per niente? (...) |
come facciamo a risponderti se non ci dici come lo vuoi gestire?
le opzioni variano in base a quello che ti abbiamo chiesto :-)! senza ti tiriamo a indovinare, e ci rimettono i pesci :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |