![]() |
cosa faccio con una vasca da 30lt?
ciao, ho una vaschetta autocostruita da 35lt lordi.
come potrei allestirla? cosa potrei ospitare? la mia idea iniziale era di ospitare 1m e 2f di betta, ma poi non ho altre vasche dove spostarli dopo la riproduzione/deposizione. quindi dovro' ripiegare su qualcos'altro. voi cosa mi consigliate? guppy? barbus? oppure dei ramirezi? grazie in anticipo! |
se ti piacciono ci sono anche i Neolamprologus brevis (una coppia), i Neolamprologus multifasciatus (una colonia) oppure i Lamprologus ocellatus (una coppia). Anche altri conchigliofili sono adatti per questo litraggio, tipo signatus (che poi non è un conchigliofilo ma scava dei tunnel nel fango), ornatipinnis, similis, meleagris (= stappersi) ecc... solo che questi sono più difficili da trovare.
Ciao |
Se vuoi rimanere su quell'idea puoi anche non pensare alla ripro e mettere semplicemente un betta maschio, qualche microrasbora e qualche caridina ;-)
Io avrei fatto così il mio 20 litri, ma è aperto :-( |
quoto ila...io adoro i betta quindi il mio 30 litri iperpiantumato ospita solo 1 CROWN TAIL pompatissimo di chironomus e qualche caridinia (che non tocca....per il momento #13 )....cmq puoi anche aggiungere a questo un piccolo gruppetto di microrasbore (io non l'ho fatto perché mi piacciono gli acquari con pochi pesci...strano ma è così :-) ) o cambiare del tutto e mettere guppy ! ;-)
|
quoto diviniost!
|
digitalhawk, mi accodo a te, per non aprire un altro post uguale.
Il litraggio è molto simile e, visto che lo devo allestire per la mia ragazza, mi sto buttando sui guppy, che sono tra i più "facili" da gestire e anche "molto colorati" (se non sò colorati nun je piacciono...ahhhh ste donne #07 :-D ). Quanti ce ne possono stare in quel litraggio? Visto che trom@no come matti, avevo come idea di partire con 4/5 guppini e magari qualche neocaridina...è fattibile? Dateci anche idee sull'allestimento :-)) |
nn centra na mazza quello che sto x dire xò lo devo dire snò nn dormo...digitalhawk hai ji occhi uguali a un mio amico!!! ecco lho detto scusate x sta caz... #21...
|
Quote:
|
#25 -28d#
|
stealth :-D
occhi belli a parte :-)) , 30lt x dei conchigliofili non sono un po' pochini?... x il resto oggi vedo quanto costano i ramirezi e i guppy. se con una coppia di ram spendo lo stesso di 1m e 3f di guppy magari prendo i ramirezi... x il betta, ce l'ho gia' in un 20lt assieme a 4 cory pigmeus. questa da 30lt sarebbe la mia 3^ vasca! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |