AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   SANTI CAZZI AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42765)

Jek (M) 09-05-2006 21:22

SANTI CAZZI AIUTO

datemi una mano ho un pesce rosso uno di quelli a tre code li ho messi con altri pesci e quelli gli anno divorato la coda e le pinne ho gia provveduto a toglierer quei bastardi che se lo sono mangiato vivo dall'acquario adesso dovete darmi una mano a sperare se posso far riprendere il mio pesciolino
VOLEVO SAPERE SE LA CODA E LE PINNE GLI RICRESCERANNO
-28d# -05 -05 -05 :-( :-( #09
AIUTATEMI
grazie

lele40 09-05-2006 22:02

popolazione ospitata.intanto isola il colpito.

Jek (M) 09-05-2006 22:04

HO ISOLATO IL COLPITO MA NON RICORDO IL NOME DI QUELLI CHE HANNO ATTACCATO :-(

lele40 09-05-2006 22:06

sono mica di colre blu con tonalita piu' scuro?

Jek (M) 09-05-2006 22:07

no sono tipo grigi

Jek (M) 09-05-2006 22:07

con strisce nere

lele40 09-05-2006 22:11

temo che sia un betta splendes o pesce combattente cio confermato se le sue pinne sono perticolarmente voluminose .se cosi ' fosse hai sbagliato abbinamento.lasciando il pesce in isolamento la coda li ricrescera'.lele

Jek (M) 09-05-2006 22:12

ma in quanto tempo perche non riesce a nuotare e galleggia sempre sotto sopra

balabam 09-05-2006 22:26

Quote:

datemi una mano ho un pesce rosso uno di quelli a tre code li ho messi con altri pesci e quelli gli anno divorato la coda e le pinne ho gia provveduto a toglierer quei bastardi che se lo sono mangiato vivo dall'acquario adesso dovete darmi una mano a sperare se posso far riprendere il mio pesciolino
VOLEVO SAPERE SE LA CODA E LE PINNE GLI RICRESCERANNO
I pesci non sono bastardi.
I colpevoli sono le persone che buttano in acqua i pesci senza prima documentarsi sulla compatibilità tra le diverse specie...

Quote:

no sono tipo grigi... con striscie nere
è troppo poco x capire cosa sono. che forma hanno? allungata, appiattita? pinne lunghe, corte? vedi è un errore non sapere nemmeno he nome hanno i propri pesci perchè come fai a sapere le loro esigenze e le loro incompatibilità?! Non voglio fare la paternale ma un minimo di informazione sugli animali che si allevano credo sia indispensabile averla...

Quote:

ma in quanto tempo perche non riesce a nuotare e galleggia sempre sotto sopra
la coda e le pinne ricrescono ma lentamente e sempre che non siano state completamente mangiate. Tuttavia è possibile che abbiano luogo attacchi batterici o micotici alle zone lesionate, percui x tre o quattro giorni attuerei una cura preventiva con una dose dimezzata di sera baktowert.
Probabilmente i pesci che lo hanno attaccato gli hanno anche provocato danni interni oppure lo stress lo ha debilitato, oppure gli hai dato troppo da mangiare e adesso sta soffrendo anche x questo. Solo il tempo dirà come la situazione potrà evolvere. Tu non nutrirlo x i prossimi 4 giorni, e nel frattempo cerca di documentarti meglio sui tuoi animali... ;-)

lele40 09-05-2006 22:37

Quote:

percui x tre o quattro giorni attuerei una cura preventiva con una dose dimezzata di sera baktowert
giusto!
osserva cpon attenzione quanto scritto dall'amico balabam....e' importante!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.