![]() |
consumo elettrico delle hqi 250 watt
ragazzi stavo0 facendo un paio di conti...ma e possibile che io spenda sui 23 euro solo di hqi da 250 watt accesa 8 ore al giorno?
|
Sono 2KW al giorno..... 60 giorni 120KW..... moltiplicato circa 0,20 centesimi.... 24€ a bimestre.....
|
Io alzerei il costo... quello è il consumo nominale, ma l'accenditore induce delle perdite, che sono valutabili, MOLTO SPANNOMETRICAMENTE, nel 10% per un reattore elettronico e nel 20% per un ferromagnetico
Quindi, con elettronico, 250+10%=300*8*60*0.20=28,8 euro con ferromagnetico, 250+10%=265*8*60*0.20=25,4 euro |
***dani***, mi sai che hai invertito le cifre....
|
***dani***, sono sicuro che se ti prendessi uno strumento affidabile e facessi controlli come ho fatto e sto facendo parleresti con piu' certezze ed i calcoli sarebbero MOLTO differenti..... ;-) :-))
Ciao P.S. io lo strumento lo ho ;-) |
anche io ce lo ho,ma nn so cosa farmene :))))))))
SSPP :-D |
Quote:
Ma io non so cosa farmene della sonda, non dello strumento!!!!!!!!! SSPP in 2 :-D :-D :-D |
ik2vov, tipo differenti quanto???
|
se tu nn sai cosa fartene della sonda sappi che io nn so cosa farmene pure del connettore :-D :-D :-D
|
a me sembra poco
da quanto ho la vasca, illuminata con 4x80w la mia bolletta è salita di circa 100 euro su 70 che ne spendevo prima :-( possibile un impennata di questo tipo? #24 mi chiedo cosa spende chi ha 2x250 o addirittura le 400w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |