![]() |
son combattuto!! lo xanthurum sembra funzionare!
ragazzi vista la situazione attuale a dir poco disastrosa, dove la valonia e la caulerpa racemosa hanno decisamente preso il sopravvento su ogni centimetro di roccia e dopo aver perso il 90% dei pesci causa cryptocarion devastante, è da giorni che l' idea di fare un bel dolce si sta facendo sempre piu' sentire!
l' idea è quella di non vendere la tecnica e di pensare ad un dolce con tutti i dovuti crismi, visto che luce non mi manca di certo, la sump la farei a scomparti e la riempio di materiale filtrante , co2 ne ho a volontà... metterei 2 coppie di discus, un banchetto di 20 cardinali con piante e legni a volonta! bho sono combattuto, penso che diversamente dovrei cambiare tutte le rocce e non ne ho assolutamente voglia, ho fatto l' ultimo tentativo disperato lasciando una roccetta infestata ad un amico negoziate sperando che qualche pesce faccia piazza pulita e successivamente avrei provato ad inserirlo in vasca, ma penso che neanche 10 naso possano risistemare la situazione!! voi cosa dite?! |
Hai provato con un naso elegans?
|
Tanto vale togliere le rocce, spazzolarle a dovere e reinserirle in vasca.
|
Quote:
una volta che li tolgo o che ne lascio uno solo e si riforma secondo me! e avere la schiavitù di continuare a strapparla e togliere continuamente bolle di valonia non è il massimo della vita! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
lo farei fossi sicuro del successo, anche perchè sono tutte fascettate e ''milliputtate'' bhooo!! >:-( |
Fai un'ultima prova con un Naso, dopo ci pensa lui a tenerti il prato bello rasato
|
domanda... l'acqua ossigenata sulla caulerpa non funziona?
|
Se non vuoi acquistare rocce nuove, fai bollire quelle che hai e riparti ... Avessero ragione gli americani ... :-)
|
Quote:
ci avevo pensato pure io, ma sinceramente non sono molto entusiasta all' idea di farmi mesi e mesi di maturazione! |
Quote:
|
Sono nelle tua stessa situazione io pero' piu' che ripartire con il dolce vorrei fare dsb!!
Cosi' anche se dovessi comprare rocce dovrei comprarne pochi chili! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |