![]() |
schiuditoio per artemie primo prototipo
Ecco il mio schiuditoio é il primo che realizzo ma è pur sempre un inizio.
http://s16.postimg.cc/5rqhemz41/2013_09_23_01_13_54.jpg lastre di plexiglass o presunto tale ma non credo...preso al brico...ed angolari in alluminio |
belli complimenti senti e come farai a tenere la temperatura ?
|
Volevo provare ad illuminare con una lampadina vecchio stile incandescenza o alogena appena sopra le bottiglie, il tutto chiuso in una scatola di polistirolo da 10cm di spessore.
Se hai suggerimenti sono ben accetti. Come dicevo è la mia prima esperienza sia con artemie che con gli schiuditoi. |
Per l'illuminazione qualche pezzetto di strip led va bene. con il plexy costruisci un supporto per un paio di striscette..
|
La mia idea era quella di sfruttare il calore della lampada per scaldare l'acqua. ..non funziona?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Quote:
|
Oggi a pranzo stavo pensando a ciò che hai detto ovvero illuminare con i led, a questo punto mi sorge spontanea una domanda, dato che le strip led comunque scaldano, non ti so dire quanto perchè non le ho ancora provate di persona ma ho letto che si devono raffreddare, almeno i modelli che illuminano parecchio, ipotizziamo di mettere sono 10 centimetri di striscia sul lato di ogniuna delle bottiglie incollandole direttamente sul fianco, in modo che la luce dalla bottiglia destra illumini la sinistra e viceversa.
In questo modo non si riuscirebbe a sfruttare il calore generato dalle strip led per riscaldare l'acqua? Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Si ma secondo me 10 cm di strip non scaldano tantissimo e poi no sai a quanto scaldano se a 20° o a 40° ( per fare esempio) la bottiglia con questo metodo che e lo stesso con le lampade normali che secondo me scaldano troppo se vicine appunto userei l'acqua e il riscaldatore. ma se vuoi puoi fare dei test e provare con i led e vere quanto scaldano se ti mantiene una temperatura dai 26/27 a 31/32 gradi vanno benissimo
|
Questa sera faccio un esperimento con la lampadina tra le 2 bottiglie, sono curioso di vebere domani mattina a che temperatura siamo.
Da 40w va bene? Più piccola non credo di averla. Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Quote:
altrimenti metti lo schiuditoio di finco all'acquario (contro un lato) e sei a posto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |