![]() |
Betta splendens con coda strana
Ciao a tutti, speravo di non dover mai scrivere in questa sezione del forum #07
Ma improvvisamente il mio betta mostra una coda differente al solito, sembra come sbiadita in fondo ma oggi pomeriggio era perfetta. Prometto che ho fatto tanti errori ultimamente: -Ho ristabilito la co2 oggi dopo 2 mesi ma rientro in parametri giusti. -ho cambiato parzialmente il fondo del ghiaieto una settimana fa. -Oggi ho fatto un copioso cambio d'acqua di 20 lt 10 osmosi e 10 rubinetto decantato per un giorno. Domani dovrei partire con la cura del buio contro i cianobatteri. PH_6/7 gh= 5 KH=4 No2=0 no3=0 po4= o.1 mg/lt Temperatura=25c Fauna:rasbore e pangio http://s22.postimg.cc/vf2yojjv1/picture.jpg Spero non sia niente di grave. |
Up!
La coda più che sbiadita é praticamente trasparente. |
Ciao! Da quanti litri è l'acquario? Ph 6/7 cosa vuol dire?riesci a dirlo con esattezza a quanto è?comunque mi sembra una leggera batteriosi per ora, potresti fargli un trattamento col sale..
|
Ciao grazie!! Sono un'pó in ansia per il pesciolino.
90 LT lordi Uso i reagenti liquidi della sera la scala va dal colore cromatico 6 a 7 e il colore é una via di mezzo tra i due. Allora spiegami bene per favore... Prendo una vaschetta da 1 lt e ci metto il sale.non iodato giusto? Quanto? É la mia prima cura... Non vorrei sbagliare. |
Ho appena rifatto il test del pH adesso si é stabilizzato su un marcato colore corrispondente a 6.5.
Incredibilmente la coda mi sembra migliorata!!:-) possibile abbia sofferto la ripartenza della co2 ?? Al momento l'acquario é nella terapia del buio partita da oggi, la devo interrompere? Inoltre i pesci gli terreni a digiuno nel frattempo, può accusarne? Ma é normale vedere La sua coda improvvisamente rovinata e il giorno dopo già quasi sana? |
Ph a 6.5 è poco, dovresti alzarlo intorno a 6.8..con 6.5 sei al limite..la terapia del buio per cosa?sicuro di vederlo migliorato?se cosi non è il sale andrebbe grosso non iodato in concentrazione da 6-7g/l..e occorre abituarlo gradualmente..
|
Si sicurissimo!! Meglio cosi...
La terapia del buio per i cianobatteri. Il reagente liquido della sera dal 6.5 al 7 come faccio a vederlo con questa precisione? Comunque ho ridotto la co2 (anche se é a gel...) |
Anche tu i ciano??ce li hanno un sacco di persone in questo periodo, me compresa!!comunque se si è risolta meglio cosi :-) il reagente della sera non l'ho mai avuto, ma se hai un intermedio tra 6.5 a 7 sei a posto!
|
:-). Potrebbe risentire adesso nel periodo di buio a non mangiare? Considerando la sua salute cagionevole...
Sarà di moda :-D Come ti sta andando? Per curiosità le piante ti crecono rigogliose? Sopratutto quelle a crescita veloce, crescano? |
Dipende quanto dura..puoi dargli da mangiare in piccola quantità se dura una settimana, se sono due giorni non dovrebbe far niente..purtroppo le mie piante continuano a venir infestate nonostante pulisca stelo per stelo, sifoni ogni volta e persino dopo aver scorticato il legno perchè non morivano nemmeno bollendoli..alcune crescono lo stesso, altre deperiscono..è una battaglia persa :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |