![]() |
Ramirezi atto terzo
oggi i miei ramirezi stanno deponendo per la terza volta ormai andiamo avanti a cadenza settimale le due volte precedenti le uova dopo 2 giorni sono sparite speriamo che questa volta vada meglio :-D :-D :-D
|
Eh, speriamo, se non va' di nuovo o il maschio non è fertile oppure c'è qualcuno in vasca che li disturba troppo...
O hai valori talmente sballati che le uova ammuffiscono subito, ma ne dubito. |
uhm ne dubito anche io li ho ricontrollati sabato i valori dell'acqua e sono stabili...come compagni ci sono solo caridine jap ma non penso che siano loro la disturbarli mah vedremo...
|
Quote:
|
Si in effetti sembra che sia l'ultima spiaggia, e la soluzione più plausibile...ormai sti Ram sono di plastica...
Se i valori sono ok e hai solo 3 caridine...mi sa che il problema è dei tui pesci, del maschio in particolare... |
le caradine sono 5 anche se non le ho mai viste tutte insieme andare in giro per l'acquario...comunque come faccio a vedere se le uova sono fecondate?
#24 #24 #24 |
Dal colore, se sono bianche-bianchiccie non sono fecondate...
|
e se sono feconde di che colore sono?
|
Ambrate, giallognole...
|
scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un`altro topic al riguardo,
perchè anche a me ieri è successa la stessa cosa come a Gladiatore 10.. La mia coppia di Ramirezi,dopo che la femmina aveva deposto un centinaio di uova, le ventilavano e le proteggevano a turno.... erano opache,....non mi sono sembrate gialline...dico sembrate.. perchè sono sparite tutte!Pultroppo so qualè la causa...3 diavoli di botia affamati -04 ...lo so non fatemi la predica #13 non sono pesci che stanno bene insieme,quindi ho deciso di dividerli con una rete,cosi non disturberanno la prossima deposizione!! #36# Nell |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |