![]() |
Ma secondo voi?
L'altro giorno, mentre cambiavo l'acqua della mia vasca mi chiedevo se avrei potuto utilizzare quell'acqua invece di buttarla via. Il mio primo pensiero è stato utilizzarla per le piante, dopotutto ha dei nitrati, un po' di fertilizzante liquido, materia organica ed è priva di metalli pesanti. Voi cosa ne dite? Secondo voi potrebbe essere un valido modo per non sprecare acqua e per fertilizzare (seppur in maniera minima) le piante?
Spazio ai ragionamenti! ;-) |
Certo che puoi è acqua ottima per le piante. In molti usano per fertilizzare anche l'acqua di scarto degli impianti di osmosi.
|
Quando avevo il dolce la usavo sempre per annaffiare le piante e a giudicare dai risultati era molto buona.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
io quando cambio l'acqua la butto in giardino
|
Sì, è ottima per innaffiare le piante! :-)
A seconda di che acqua hai, è adatta anche per piante più esigenti in fatto di acqua e nutrienti, come le piante carnivore, le orchidee, le azalee, ecc |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con l'acqua di un malawi a ph 8,5 magari eviterei... |
Caspita! Allora avevo ben pensato! Buono, molto buono a sapersi! Con i cambi allora mi risparmio la spesa del fertilizzante per le piante. Un ottimo motivo in più per avere un acquario ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |