![]() |
Problema Scalari
Salve ragazzi i miei scalari che ho inserito due settimane fa....ogni tanto litigano.....alla inizio si beccavano....poi un periodo di pausa adesso ogni tanto uno rincorre l altro e lo pizzica sul lato......la mia vasca e una vasca da 120 litri abbastanza lunga circa 100 cm....però non posso inserire piante al momento visto che in giro non se ne trovano....quindi forse anche l arredamento odierno contribuisce ad accendere la situazione.....che mi consigliate di fare? GOI scalari sono due ed hanno circa 6 mesi...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
posta una foto della vasca e anche le sue misure precise ;)
|
|
Ciao Salvatore,per come la penso gli scalari non possono stare in 120 litri,forse una coppia formata,e poi(niente di personale),ma la vasca è molto lontana dall'essere un"acquario"...direi di resettare la vasca e reiniziare, facendo una vasca come si deve,con flora e fauna giusta! questo è il mio consiglio....scusami se sono stato un po duro,ma è quello che penso.
|
Ma aspetto delle piante!! Ho ordinato un ceratophyllum demersum e delle anubias da legare a delle rocce....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Io credo che c'entri moltissimo la mancanza di barriere alte... potresti comprare intanto qualche legno, ma quando ti arrivano le piante? e gli scalari quanti sono? misure della vasca? Queste informazioni sono importanti per poterti aiutare ;-)
|
100 per 30 di altezza gli scalari sono due e le piante le aspetto questa settimana....
e' un po' basso come altezza... è forse un antille 100? io lo avevo,ma non è adatto per ospitare scalari! Ti consiglio di toglierli, poi ognuno fa le sue scelte.
|
E un petcompany
Infatti, è quello che avevo io. Alla fine è un 100x30x30, saranno 90 litri. Il mio consiglio è di toglierli da lì e cambiare genere, tu cosa ne pensi?
Puoi andare su qualche ciclide nano come i ramirezi, oppure qualche trichogaster, ma anche molti altri pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |