AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Liquame verde nello skimmer!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42467)

DeltoZ 07-05-2006 19:10

Liquame verde nello skimmer!!

Sono in maturazione da 1 settimana e lo schiumatoio tira fuori (nel bicchiere) del liquido verde!!
Ho letto su molti topic che dovrebbe essere marrone!!

e' normale?
ecco la foto....

illo 07-05-2006 19:17

Quote:

e' normale?
penso proprio di no... cosa c'è in vasca ?!!? le rocce le hai già inserite ? -05

veliero73 07-05-2006 19:19

Lo spurgo delle rocce... certo che fa senso... :-D ma che c'hai i marziani in acquario? :-D

mariobros 07-05-2006 19:21

non ti preoccupare basta che hai il rubinetto dell'aria tutto aperto, lo schiumatoio lavora da solo, anzi tra un pò non dovrebbe schiumare più fino a che non cominci a mettere animali dentro la vasca.
come lo hai tarato?

illo 07-05-2006 19:24

Quote:

Lo spurgo delle rocce
Ciao veliero73, ... ma così verde .. semaforo bruciato !?!? mai visto un colore così strano !! da cosa potrebbe dipendere ?? provenienza delle rocce ?'...le mie erano coltivate ma non hanno fatto così.. #24

veliero73 07-05-2006 19:27

illo, beh bisogna vedere che cosa contenevano ste rocce, e se erano già state spurgate... possibile che il nostro amico abbia preso rocce appena arrivate e che gli siano morti in vasca molti degli orgnaismi che contenevano e che il risultato di tutto questo sia quella fanghiglia... ma finchè non ci da qualche notizia in più non possiamo fare altro che ipotesi ;-)

illo 07-05-2006 19:43

Quote:

ma che c'hai i marziani in acquario?
vabbè dai... ci mancavano le rocce intergalattiche..!!! :-D

DeltoZ 07-05-2006 19:54

Le rocce le ho messe 1 settimana fa!!
sono Heliopore, come da profilo!
Le ho acquistate da Gianni (AquariumCoralReef) e lui le ha tenute solo 1 settimana a spurgare, per mia fretta!!
Lo schiumatoio all' inizio l' ho tarato con pochissima aria perche' faceva tantissima schiuma (come il topic di un altro che non ricordo il nome) e man mano la sto' aprendo (ora sono al 70 % di apertura).
Le rocce stanno cominciando a fare una patina bianca, che levo con una pompetta soffiandoci sopra e poi sifono il fondo!
Vi posto qualche foto delle rocce!!
Devo ancora finire di posizionarle, ancune sono sul fondo....
le foto non sono granche' cmq....

illo 07-05-2006 20:55

DeltoZ, va tranquillo .. se veliero73, ha detto che può essere normale fidati !!! #36#

ALGRANATI 07-05-2006 20:59

non è quel tubo verde che stà rilasciando colore?? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.