![]() |
E mo.. da dove sbucano questi??
Ciao ragazzi..
Ho un tremendo dubbio.. Mentre pulivo il 100 litri, col tubo col quale stavo aspriando un pò di schifezze sul fondo, ho urtato la microsorium pteropus agganciata sul tronco, da essa hanno iniziato a svolazzare si varei schifezze, ma assieme ad essere anche dei vermi.. lunghi all'incirca 2 cm.. mia madre che li ha visti li ha definiti "sembrano i vermi della filaria!" Dunque.. adesso sono in crisi.. -20 Sapevo che qualche vermetto era normale che si formasse nel periodo della maturazione.. ma che tanto i pesci smangiucchiano.. ma questi non mi sembrano vermi dovuti alla maturazione dato che tale vasca sta per compiere un'anno.. Non vorrei che magari, dato che ho 3 caridine japoniche, una di esse sia deceduta..e io non la trovo.. e che magari la decomposizione stia creando tali vermi??? Help vi prego.. spero solo sia la sezione giusta.. Grazie |
ragazzzziiii... ho bisogno di aiutoooo...
qualcuno mi calcoli pleaseeeee..... -20 |
riesci a postare una foto???????? ;-) non credo dipendano dalle caridine....................piuttosto ha messo qualche pianta ultimamente? #24
|
no... nessuna pianta...foto non riesco a farne perchè non vengono.. non si vedono..
cmq sono sottili..e si allungano parecchio..biachi.. sembrano dei lombrichi albini ma lunchi solo 2 cm.. e sbucano tutti dalla microsorium..e dato che le caridin son tutte li dentro e a trovarle divento scema.. so solo che sono li perchè le mute sbucano dalle foglie.. bho bho bho!!!! E una vasca aperta.. mi son dimenticata di dirlo.. non vorrei che qualche insetto strambo c'abbia depositato dentro.. di pesci c'e ne solo uno.. un betta.. sto ancora decidendo cosa metterci..e lo controllo tutti i giorni.. non ha la pancia gonfia e non espelle vermi..quindi escluso che il betta abbia i vermi.. |
non ne sono sicuro ma potrebbero essere larve di zanzara che sono state depositate nel tuo acquario..........(non sarebbe il primo caso),questa è solo una supposizione poichè non posso vedere questi vermi...........io credo che sarebbe meglio pulire il + possibile,tirare fuori le caridine (sempre se sono vive) e buttare la microsorium..................
|
no..assolutamente.. io non vado a buttare la microsorium..scusami.. ma e agganciata al tronco da un'anno ed è diventata una giungla..
non solo larve di zanzara anche perchè le larve di zanzara non sono fatte così.. spero solo non ci siano caridne morte.. |
secondo me è stato qualche inzetto che ha depositato le uova nel tuo acquario e queste si sono schiuse, il betta dovrebbe mangiarle (dato che è aperto è piuttosto facile che succeda)
|
e stavo pensando a quella cosa li anche io..
ma quale insetto deposita dei vermi così schifosi.. #06 |
se le larve sono tutte dentro la microsorium ti troverai una vasca di vermi,non di pesci............poi vedi tu.............. #07
|
metti qualche altro pesce e se le mangeranno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |