![]() |
Aiutoooooo Valori Sballati cosa fare????
Ciao ragazzi spero che mi date consigli su cosa fare
Temperatura -----26°C Densità ----------1027 Salinità -------36°/oo Sto facendo cambi per abbassarla... KH-----------3,5 è bassissimo cosa fare per alzarlo?? Ca----------3 8 0 mg/l sto integrado reef evolution calcium liquido per alzarlo Ph-----------8.1 mg/l Po4 --------0.05mg/l No3---------10 mg/l No2---------0.2 mg/l Si-----------0 mg/l Nh4--------<0,25 alk--------1,25 sr-----------3 5 6 Mg-------1 1 4 0 PpM Tecnica Nella sump circa 70 lt è stata così predisposta: qualche frammento di roccia 2 o 3 kg circa SCHIUMATOIO WAVE SKIMMER SUMP 400 P POMPA ACQUARIO AD IMMERSIONE 650 LT/H prevalenza max1,65 lana per pulire le impurità Nella Vasca circa 300lt ci sono le rocce circa 40 kg isole fiji.. 2o3 cm di sabbia corallina RISCALDATORE INVISIBILE MIRROR ASKOLL 300W WAVE MAREA 4400 L/H POMPA MOVIMENTO n°1 KIT CONTROLLER KORALIA SMART WAVE + 2 POMPE KORALIA 4000 DENSIMETRO SALINOMETRO CON TERMOMETRO GALLEGGIANTE ACQUARIO MARINO REEF Plafoniera con 4 t5 39 watt 2 10000k 1 blu e 1 attinico cambi d'acqua 1 volta ogni 2 settimane rabbocco a mano circa 2 lt ogni giorno e mezzo di acqua osmosi Cosa consigliate di fare???? Grazie mille..... |
ti consiglio di fare un bel cambio !
sei sicuro che l'acqua di osmosi sia buona? per integrare la triade ci sono i buffer usa quelli secondo me lo schiumatoio che hai non va propio bene per il litraggio della tua vasca... ma che coralli hai in vasca? magari posta una panoramica della vasca |
Da quanto tempo e avviata la vasca? Hai animali?
1) toglierei la sabbia. 2) cambia lo skimmer. 3) controlla l'acqua RO 4) controlla anche il Mg. 5) se nn hai animali devi solo alzare il Kh subito.Poi con calma aggiusti,prima il Mg e poi il Ca con buffer. |
Quote:
Lobophytum sp mi sembra che si chiami così Protopalythoa Grandis poi ci sono 2 clarkii Zebrasoma Veliferum 1 2 chromis virdis 1 CALCINUS ELEGANS 2 Paguristes Cadenati rossi x l'acqua si è buona... |
ma da quanto tempo è attiva la vasca?
che lampada monti? e che marca usi per i test? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
qualche frammento di roccia 2 o 3 kg circa SCHIUMATOIO WAVE SKIMMER SUMP 400 P POMPA ACQUARIO AD IMMERSIONE 650 LT/H prevalenza max1,65 lana per pulire le impurità Nella Vasca circa 300lt ci sono le rocce circa 40 kg isole fiji.. 2o3 cm di sabbia corallina RISCALDATORE INVISIBILE MIRROR ASKOLL 300W WAVE MAREA 4400 L/H POMPA MOVIMENTO n°1 KIT CONTROLLER KORALIA SMART WAVE + 2 POMPE KORALIA 4000 DENSIMETRO SALINOMETRO CON TERMOMETRO GALLEGGIANTE ACQUARIO MARINO REEF Plafoniera con 4 t5 39 watt 2 10000k 1 blu e 1 attinico cambi d'acqua 1 volta ogni 2 settimane rabbocco a mano circa 2 lt ogni giorno e mezzo di acqua osmosi La vasca e attiva inizio gennaio 2013 circa |
togli la lana e usala solo all'occasione quando ti serve, inoltre secondo me ti mancano un po' di kili di rocce, poi quella sabbia è da togliere, secondo me sono questi i motivi
e poi va be aggiusta gli oligoelementi con i vari buffer e abbassa la salinità |
Quote:
le inserirò a breve un'alta 20 di kg potrebbero bastare??? per i bufer quale marca mi consigli??? la lana già tolta....ho messo una calza dove fuoriesce nella sump. l'acqua per pulire l'acqua... |
credo che anche la pompa di risalita sia decisamente sottodimensionata. se la portata nominale è 650l/h e la prevalenza massima 1.65, avrai uno scambio quasi nullo. Hai provato a misurare quanto è lo scambio reale vasca/sump?
|
Quote:
tu che pompa mi consigli che non è troppo rumorosa ma efficace??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |