![]() |
respirazione veloce
ciao,io ho una vasca da 100 litri..
e ieri ho inserito una decina di piante..oggi i miei ram e i miei caca respirano molto velocemente..è un problema??fatemi sapere grazie! |
Dalla sfera di cristallo non riesco a vedere nulla :-D :-D :-D
Mettete sempre i valori della vasca ..altrimenti dobbiamo rinnovare l'abbonamento al mago merlino. Mi serve KH e PH, No2 e NO3 reali ...probabile ci sia un aumento della co2 che impedisce la corretta respirazione dei pesci ...ovviamente se hai la co2 ..altrimenti la causa è da ricercare altrova ...ma come detto sopra ..la sfera di cristallo non mi dice nulla al proposito #24 |
no2 e no3 sono a 0(tetra,,).ph 7 kh6.si ho la co2..cosa devo fare??
|
i valori mi sembrano corretti ...la co2 è nella norma ...non è che hai il fondo fertile ..e piantando un po di piante hai smosso qualche cosa che non va bene ???
..oppure hai il fondo molto alto ..e hai liberato qualche veleno che se ne stava buono li sotto ??? ..per caso vedi fuoriuscire grosse bolle bal fondo? |
no..non ho il gondo ne fertile ne alto..e soprattutto non vedo nessun tipo di queste bolle..
|
scusa rileggendo ho visto un errore mio..
il kh è 8 non 6.. cambia qualcosa?? |
...si l'unica cosa che varia è la quantità di CO2 in vasca ...che inizia ad essere altina ..certo che devi esere sicuro di avere un PH a 7 e un KH a 8 ...sei al limite se fosse così ...tueni presente che già se il ph scende a 6.8 ..sei in zona soffocamento per i pesci, la concentrazione di co2 è alta ..e i pesci non riescono ad assimilare bene l'ossigeno
|
e quindi cosa potrei fare??
|
...dare meno co2 ad esempio ...hai la tabella di concentrazione della co2 ..dagli un occhio :-))
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...es/nuovo-2.jpg |
si ma la mia co2 è automatica..non la posso regolare..
è la askoll con la grata..metto l'areatore?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |