![]() |
Che tipo di led comprare? colore? lumen?
Salve che tipo di led dovrei comprare per una vasca 160x60x60 576litri lordi?
Sarà un planta-acquario con hemianthus callitrichoides mirosorum pteropus trident riccardia graeffei cladophora vesicularia sp anubias barteri Vallisneria gigantea Hemianthus callitrichoides riccia fluitans eccc... Vorrei evitare i neon (per i consumi) Quindi che led prendere? colori (bianchi? bianchi neutri? freddi? rossi?) lumen? insomma tutto quello che serve. Dovrei portare il "progetto" da un amico di mio padre che vende lampadari e quindi mi può procurare tutto l'occorrente. Grazie (: |
Quote:
con i led minimo e con altre cose anche più di 300 watt. Comunque si dovresti fare bianco freddo ,bianco neutro ,bianco caldo e rosso ma puoi fare anche senza neutro, ma aspettiamo qualcuno piu esperto che é un progetto da non ridere :) se vuoi fare il pratino |
Il pratino verrebbe solo in una zona dell'acquario.
Aspettiamo risposte di esperti. (: Ti ringrazio comunque!! |
Avendo una vasca così grossa -e alta- andrei di HQI. Non so quanto puoi fare con i led..
|
Quote:
|
Lo so... Ma plantacquario, con piante esigenti, da 500 litri.. La vedo dura andare al risparmio purtroppo.
O scegli tutte piante poco esigenti o utilizzi la vasca per dei ciclidi africani che della luce non se ne fanno poi molto:-) |
Quote:
|
Potrei usare magari maggiori Watt solo sulla zona interessata.
Oppure mi consigliate i neon? ditemi voi (: |
Potresti mettere la vegetazione solo da una parte della vasca e illuminare con una hqi.. dalla parteopposta led ci possono stare si o qualche lampada a risparmio. Come proponeva domus:-)
Ma come popolazione? |
Infatti volevo piantumare abbondantemente solo il lato dx per poi lasciare il lato sx per il nuoto, solo con qualche legno e piante come anubias e microsorum!
Come popolazione, cardinale scalari petitella e rasbora più red cherry. (sono indeciso tra le specie) ma la popolazione dei pesci verrà in secondo momento (: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |