![]() |
larve di zanzara....
buongiorno a tutti,
oggi dovrei dare il primo pasto ai miei inquilini a base di larve di zanzara surgelati...ora avrei bisogno di qualche consiglio..!sulla quantita´,io ho 15neon,8scalari molto piccoli sui 2-3cm,4barbus tetrazona,5ancinstrus,3 cory,cosa dite sara sufficente un cubetto o dovrei darne due????premetto che io uso anche il tetramin in scaglie,i tetra pro color,il tetra wafer...e il sera viformo...!ma riguardo il surgelato sono inesperto...!!! chi puo aiutarmi ????? |
il cubetto sciaqualo sotto l acqua corrente di rubinetto con un colino o retino, aspetta che scongeli ... poi sciaquato lo somministri tutto insieme così tutti i pesci avranno la possibilità di mangiarli senza essere scacciati (tipo scalari contro neon, anche se i tuoi sono piccolini), il surgelato non più di 2 volte a settimana...
ciao |
grazie mille...faro cosi...
|
Non vanno mai sciacquati questi cibi, li metti in un colino con sotto una tazzina e quando sono sciolti li dai ai pesci, non li sciacquare assolutamente!
|
Perchè?..... sono larve di zanzara non è che vanno via i nutrienti .., l acqua dei cubetti è molto inquinante !! #06
|
Non è vero che è inquinante e cmq facendoli scongelare su un colino va via...
|
e allora perchè non sciaquarli?
|
Perchè secondo me parte delle sostanze nutritive del loro "sangue" vengono lavate ed inoltre sciacquarle con acqua di rubnetto contenente cloro non sarebbe l'ideale...
Alcuni le sciacquano, altri no...questione di gusti e di credenze... |
Quote:
altro discorso sciacquare cibo vivo nostrano! |
io non li ho lavati...li ho messi vicino alla finestra e poi quando erano molli li ho messi dentro...!anche se devo dire che i pesci li hanno mangiati,ma non si sono fiondati come fanno quando li do il mangime in fiocchi!!perche??forse perche e qualcosa di nuovo per loro???cmq hanno mangiato tutto,sul fondo ne e arrivato veramente poco,ma poi sono arrivati i cory e hanno spazzolato il resto...!!cmq sara poco solo un cubetto per tutti i miei pesci???quando date il surgelato date anche altro mangime???io verso le 9 avevo dato del tetra pro color e poi all una ho dato le larve!!!ora hanno una bella panza piena tutti i pesci..credo che doamni li faro digiunare...!
grazie per tutte le risposte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |