![]() |
come ridurre i valori?
ciao volevo sapere cm faccio a ridurre il kh(50) i nitrati(200)?
|
compila il forum......
sei in maturazione?che hai dentro?luci?schiumatoio?pesci?coralli?movimento? ....prima di scrivere post dove c'e' scritto tutto e niente.....spiegaci la situazione... ;-) |
Che test usi ??? #24
|
ho l acquario da tre anni..ho uno scompartimento cn lana carboni e cannolichi..e un filtro esternoi della eheim e 4 pompe di movimento...uno schiumatoio piccolo...luci blu...ed e un acquario da 550 litri
|
E' tutto da rifare di sana pianta mi sa tanto...leggiti il portale sull' allestimento del marino tropicale berlinese.NO filtro NO lana NO biologico/cannolicchi
ma con i nitrati a 200 che ti ci campa dentro?? per non parlare del Kh -28d# tre anni che vai così con la vasca vuota suppongo.. cmq ti ci vogliono cento kg di rocce vive ottime..non vedo che ne parli nella descrizione, buon movimento la capacità delle pompe dev'essere circa 20 volte il volume della vasca quindi due pompe da 6000 l/h almeno, un buon schiumatoio di proteine non un giocattolo orientati su marche come hs deltec lg grotech etc etc...leggermente sovradimensionato rispetto a quanto dichiarato dalla casa costruttrice.. inoltre buona illuminazione almeno con una buona batteria di t5 o hqi.. per far tutto bene ti servirebbe una sump ovvero una vasca tecnica dentro al quale mettere tutta la parte tecnica come schiumatoio reattori vari etc etc..posta sotto la vasca principale e nella quale scende per caduta l'acqua dalla stessa per poi risalire tramite una pompa di mandata.. se avessi letto prima di partire così ti saresti risparmiato un sacco di grattacapi #23 compila il profilo dettagliato della tua vasca compresa di dimensioni così ti si può aiutare meglio.. |
io all inizio nn sapevo niente m ha fatto tutto il mio acquarista!!!!
|
cmq ho dentro 2 pesciolini di barrire un pesce pagliccio e un canthigaster
|
confermo in pieno zefiro, ... abbi tanta pazienza ed un pò alla volta risolvi tutto...
Quote:
|
grazie x i consigli...ma qnt mi costera piu o meno fare una sump con schiumatoio denitrtore e un reattore di calcio?
|
il denitratatore non serve..
la sump è una vasca più piccola posta sotto la principale ..diciamo una 70 di euro usata.. lo skimmer circa 300 euro il reattore idem..poi la pompa di risalita..fatti fare un preventivo..puoi rivolgerti anche al mercato dell'usato importante però che quello che compri sia adeguato alla tua vasca.. nella sump ci vanno skimmer reattore di calcio termoriscaldatore sonda di rabocco eventuale filtro a letto fluido antifosfati o per carbone attivo..guarda un pò le vasche degli altri utenti per orientarti..e tieni conto dei litraggi.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |