![]() |
reef 16:9
Ciao a tutti, oggi ho allestito la mia vasca trasformando una ADA 90p in una vasca 90x45x25, allestita con un dito di argonite e 11 kg di rocce vive, in sump (34x37x35) skimmer lgm 425 e pompa di risalita sicce 1.5. la gestione dovrebbe essere un classico berlinese, l'illuminazione sicuramente da potenziare è una vertex illumilux 60 bianco marino. sono indeciso di inserire un reattore biopellet ho visto delle vasche incredibili in rete. per il reintegro vorrei affidarmi ad una pompa dosometrica non appena popolo la vasca con invertebrati.
consigli sul layout, metodi gestione, biopellet, illuminazione. anticipatamente preparato alle critiche per l'altezza vasca, ma cosi come disposte le rocce 10 cm per degli SPS li ho rimasti, poi magari LPS nella parte bassa. Grazie http://s22.postimg.cc/punb455t9/image_2.jpg http://s23.postimg.cc/u10sxlhav/image_7.jpg |
ma la plafo?!?!?
|
Secondo me una vasca simile dovrebbe avere un supporto molto più alto....
|
Ci vedrei bene delle mangrovie :-)
|
La plafo nn ė montata, ho appena cominciato la maturazione per 30/40 gg nn mi sevirà giust?! In realta forse se fosse piu alta da terra si avrebbe una visuale migliore, ma amo sedermi a terra a guardare la vasca.
|
le critiche te le faccio per la foto storta ... :-D
me tetti animali giusti second me viene carina .... magari non avrei fatto un unica rocciata ma gari un paio di atolli ;-) |
Forse e troppo basaa pero se ben sviluppata con coralli giusi dovrebbe venire una chicca...
Seguo volentieri l evoluzione. Mi raccomano metti foto.. Buona acqua |
A me piace. Una vasca sicuramente diversa dalle altre
Emanuele |
Speriamo bene, ne approfitto per chiedere altro consiglio, ho comprato la vertex illumilux 60 marino bianco ma credo anzi ne sono quasi sicuro che i suoi 40W non bastino per gli SPS che vorrei mattere, volendo ho una ADA solar I hqi 150W che dite !! se appogiate la sostituzione quale gradazione di bulbo consigliate?
|
Con il marino ti occorrono bei watt, sicuramente la z150watt e meglio.
I kelvin da1000 a16000 a seconda se vuio la luce piu bianca 1000k o blu. A me piace la 16000k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |