![]() |
comportamento maschio agassizi
Ciao a tutti,
vorrei delucidazioni sul comportamento del maschio agassizi che ho in acquario, da oggi ha preso possesso di un angolo della vasca dove c'è una mezza noce di cocco, e chiunque si avvicini ( a parte la femmina ) viene scacciato a volte anche inseguito per una decina di cm , lo fa per dimostrare alla femmina quanto si " bravo\forte " oppre è prorpio un comportamento dovuto alla sua indole? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.. appena la femmina si avvicina , spiega le pinne e cerca di spingerla nella noce anche a colpi di coda.... lei a volte entra ma se ne va quasi subito... |
comportamento normale per la specie, è una tra le più territoriali e aggressive, il primo è per delimitare il proprio territorio, il secondo per stimolare alla riproduzione.
quanto più la femmina si rifiuta di accoppiarsi tanto più diventa insistente e aggressivo il maschio, per cui la vasca deve essere ricca di ripari per la poveretta, altrimenti la stressa a morte. labroresin hai già un topic sugli agassizii, non ne apriamo sempre di nuovi altrimenti si rischia solo un perdita di informazioni preziose ;-) |
Quote:
comunque i ripari per la femmina ci sono tra radice e piante ... comunque il maschio ( per ora ) non la stressa più di tanto... solo quando si avvicina lei.... ------------------------------------------------------------------------ ho comprato del mangime vivo congelato.... bloodworms della ocean nutrition .... questo potrebbe aiutare la femmina? |
le notifiche ai topic servono a questo :-D
dagliene poco, vermi rossi, larve di zanzara rosse ecc... son piuttosto cariche rischi di "intopparli" |
poco quanto è? fai conto che le " porzioni " in dimensioni saono dei cubetti con un lato di 1 cm
più o meno... |
che ne devi dare poco la settimana, massimo 1 o 2 volte non di più, poi non dare il cubetto intero ma parti con porzioni da 1/4
|
ah ok ok... anche il negozio mi aveva consigliato di darlo una volta a settimana.... mi aveva detto di dare mezza porzione..... che tanto la mangiavano anche gli altri pesci presenti in vasca
|
nuovi valori dell'acqua
no2 0 no3 25 ph 6,8 kh 6\7 gh 10 |
un po altini (ph,gh,kh) per gli agassizi......hai la torba, come gestisci i cambi con ro?
|
Quote:
a vedere da questa scheda non mi sembrano così alti come dici tu.....forse per la riproduzione andrebbe abbassato ancora un pochino il ph..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |