![]() |
Nuovo acquario che si sviluppa in altezza..
Salve a tutti ragazzi, posseggo un acquario davvero troppo piccolo per le mie esigenze.. quindi lo venderò... ho subito pensato di comprare un acquario più grande, ma che si sviluppi in altezza, io non ho spazio per un acquario più grande, però ho spazio in altezza... di quanto lo potrei comprare l'acquario ? Magari mi fate vedere qualche immagine, non badate a dimensioni ma al prezzo che non superi i 70-80 euro.
|
io ti consiglierei il juwel Lido 120 ma mi sa vai un po' fuori budget
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Non credo ce la possa fare con quel budget, puoi farla artigianale ma mancherebbe tutta la tecnica!
Comunque sviluppato in altezza non va tanto bene, i pesci hanno bisogno di spazio in orizzontale. Quanto spazio hai a disposizione? Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
|
I problemi di un acquario sviluppato in altezza sono due, i pesci nuotano in orizzontale, quindi lo spazio in più non è molto sfruttabile per i pesci, secondo l'illuminazione, vasche con più di 60 cm di colonna iniziano essere problematiche da illuminare sul fondo usando i neon.
|
se vuoi c'è il ferplast cayman 40 che costa 80 € e ci sta in lunghezza ma con 40 litri non ci fai gran ché
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
E inutile farlo troppo alto. Quote:
------------------------------------------------------------------------ Comunque viste le esigenze di spazio l'unica e una vasca su misura, ma i costi salgono. |
54 cm è tassativo o per caso potresti arrivare a 60 lasciando 6 cm di acquario a sbalzo?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
esatto, la maggior parte degli acquari da 60 litri hanno il lato lungo da 60 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |