![]() |
Ram elettric blue malato
Salve, ho un ramirezi elettric blu appena comprato che si comporta in modo strano. Nuota in modo strano e sta spesso sul fondo. Il pesce mangia , ma da quando l ho introdotto nella vasca si comporta così. Qualche consiglio? escludo siano i valori dell'acqua visto che gli altri ram stanno perfettamente e lui si comportava cosi gia nel sacchetto. grazie in anticipo
|
Ciao,
Hai eseguito un buon ambientamento prima di immetterlo in vasca? I valori quali sono? Sono pesci che sarebbe meglio non comprare visto che sono nati in "provetta" e presentano numerosi problemi legati allo scheletro Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
i valori dovrebbero essere tutti sulla media . ma come ho detto i valori non centrano. purtoppo ho paura che tu abbia ragione sul fatto dello scheletro perché essendo pesci artificialihanno diversi problemi su quello .
------------------------------------------------------------------------ comunque ne ho preso un altra coppia ... quella naturale stavolta . mooolto meglio ;-) ------------------------------------------------------------------------ comunque ne ho preso un altra coppia ... quella naturale stavolta . mooolto meglio ;-) |
Valori sulla media che significa? I ram sono molto sensibili ai NO3, devono essere sotto i 10.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque per me i pesci artificiali possono rimanere in provetta... |
se volete sapere i valori ....eccoli ph : 7 kh: 5,5 gh: 10 no2 : 0 no3 : 250 consigli per diminuire i nitrati oltre ai cambi d acqua ?
|
250? Come l'hai fatto il test?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
striscette . non sono molto precise . ho fatto un cambio di 30 litri e ho rifatto il test . sono calati a circa 150
|
Allora compra il test no2 a reagente e vediamo se effettivamente si attesta su quel valore
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |