![]() |
un acquario x casper
Ciao!
dunque, sono una neo iscritta, alla fine questo forum mi piace un sacco e sono molto interessata all'argomento... mi piacerebbe conoscere la procedura e le info utili per allestire il mio primo acquario ;-) leggendo qui ho già scoperto molte cose utili, xò mi sento ancora "un pesce fuor d'acqua"... qualcuno potrebbe aiutarmi??? sono orientata su una struttura da 70/80lt, con filtro esterno...ma mi piacerebbe avere consigli e idee! in più mi hanno regalato un black moore che ora vive in una vaschetta, quindi ho i tempi un pò stretti... domanda banale: ma d'estate come fate?? tipo io vado via un mese, e certo non posso portarmi dietro l'acquario! lo lasciate a casa con qualche diavoleria automatica??????? grazie!! |
acquario: Ambiente 60 askoll(ha il filtro esterno già di suo)
Questione estate: fai un bel cambio d'acqua prima di andare via e ti compri una mangiatoia automatica.. Quetione black moore: E ancora non hai comprato l'acquario?? Ricordati comunque che prima di inserire il pesce devi attendere un minimo di 3 settimane(usando attivatore batterico). per il resto... va tutto a gusti :-) Ciao Roberto P.S. Per l'allestimento guardati gli articoli di AP |
Gliel'hanno regalato il pesce porella! :-D
Finche è nella vaschetta fai cambi spesso con acqua dello stesso tipo e temperatura, mettendoci prima il biocondizionatore. Se nn hai già visto gli articoli base di AP ti consiglio come bardakssj di andarci.. sicuramente molti dubbi svaniranno :-) Per l'acquario se intendi tenere solo quel pesce ti basta un 50-60 litri |
ma quei pesci da soli non stanno bene... Meglio almeno una coppia... ;-)
Se stai via un mese l'unico rimedio è una mangiatoia automatica... #36# |
Si ma per la coppia a sto punto deve prendere un acquario più grande.. sui 100 litri #24
Quoto cmq per le vacanze un buon cambio d'acqua prima di andar via e mangiatoia :-) meglio poi se qualcuno può far un giro a rabboccare acqua, visto che in estate tende ad evaporare parecchio (a meno che l'acquario nn sia in un posto fresco) |
Quote:
|
Per i pesci rossi... un 50 litri a pesce
|
per due black moore(anche 3 ma non di più) un ambiente 60 va benissimo ;-) mica diventano dei lucci :-D :-D
|
sì sono d'accordo con bardakssj... anche se mi limiterei a due, aggiungendo magari una chiocciolona o qualche caridina...
|
Grazie a tutti...
dunque, x la mangiatoia automatica mi sembra una buona idea #22 ho letto, scaricato e studiato tutte le info possibili della sezione articoli, ma ho ancora dei dubbi: 1. maggio/giugno dovrebbe essere il periodo x controllare il sesso ma io non vedo nulla...bo... #24 2. ho sostituito la pappa con un Tetra gold specifico ma ora non ho idea della quantità: x un pescetto di 4-5cm secondo voi??? 3. ho guardato i vari test possibili...azz se sono cari, se dovessi farli tutti spenderei un capitale! ma immagino siano necessari... -28d# 4. mettiamo che per il momento introduco soltanto un filtro, giusto per evitare danni, ho guardato ma dalle scatole sembra tutto incomprensibile! cosa sarebbe la pompa e che diff c'è? devo considerare la capacità espressa in lt sulla confezione o sono comunque regolabili x la potenza??? #23 grazie...................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |