![]() |
Labidochromis caeruleus
Buongiorno,
il 7 agosto la femmina di Labidochromis fatto le uova e poi le ha prese in bocca e le ha tenute fino a ieri. Almeno così mi pare poichè aveva la bocca chiusa, non riusciva a mangiare e poi era più timida. Oggi invece esce di più, mangia come non mai e, da quel che posso vedere, sembra che non le abbia più in bocca. Vi chiedo: può essere che se l'abbia mangiate? oppure che le abbia messe da qualche parte nella vasca? Comunque gli avannotti non ci sono. |
Mediamente l incubazione dura tre settimane perciò non è riuscita a portare a termine la crescita degli avannotti ed ha sputato le uova
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
Quali possono essere le cause del fatto che non sia riuscita a portare a termine l'incubazione? Giusto per curiosità ed anche per capire se ho sbagliato io qualcosa.
|
Le cause possono essere molte stress, giovane età dell esemplare..
Non ri preoccupare i labidochromis sono macchine da riproduzione tra un Po incuberanno di nuovo Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
Che ti chiedo ancora... una volta che la femmina ha le uova in bocca mi conviene spostarla in una vasca ad hoc o lasciarla nell'acquario principale? Questa volta l'ho lasciata dentro con gli altri pesci...
|
Puoi lasciarla lì, con chi condivide la vasca e in quanti litri?
Purtroppo ora i 3 labidochromis sono in una vasca da 180lt popolata da altri pesci. So che non va bene ma la vasca dove stavano aveva una crepa e quindi gioco forza ho dovuto spostarli
|
Sono almeno 100 cm di lato lungo?
Io sistemerei alla svelta i pesci in eccesso.. Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
le misure della vasca sono 101x41x50cm. Hai ragione a dire di spostarli ma non so dove metterli. Dovrei venderli ma non so a chi. Ora purtroppo non ho soldi per comprare un'altra vasca :(
|
Riportarli dal negoziante?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |