![]() |
problema con filtro e torba
Salve, per esigenze di ph devo filtrare l'acqua con la torba... Il problema è che nel filtro (interno) non c'è abbastanza posto. Come posso fare?
|
Che problemi hai di ph? Spiegaci.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
pesci neon a ph 7.5
|
Che filtro è?
|
Metti il "sacchetto" con la torba fuori dal filtro, in un'area di corrente.
|
Anche io ho i neon e ho ph 7, 5 ma non ho mai avuto problemi.
In effetti ph 7.5 è un po' altino......per il loro benessere meglio abbassarlo un po'.
Il range è 5.0 - 7.0......sul 6/6.5 sarebbe ok. |
Solitamente tendono a vivere a ph più acidi. Infatti la loro ripro avviene a ph 5-6. Ma nelle nostre vasche a mio modesto parere va bene anche quello che hai in vasca. Devi solo stare attento che non aumenti. Ripeto io sono anni che c'è li ho, e non ho mai avuto mai avuto perdite., ma non significa che sia giusto come faccio io...
Abbi pazienza......se uno le cose non le sa ha qualche attenuante, ma saperlo e non farlo volutamente non è un bella cosa.
Se non l'hai ancora letto: http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp |
Grazie. La leggerò quando mi servirà qualche delucidazione. Le mie non sono attenuanti. Non direi cose che non so. Mi sembra di aver sempre scritto che questa è la mia esperienza, e che ph 7, 5 s mio parere va bene. I miei vivono da anni.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |