AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   primo malawi 180litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421073)

leonix 05-08-2013 13:33

primo malawi 180litri

ho un rio 180 e volevo fare un malawi con caeruleus yellow e hueseri. possono andare bene insieme? ho avuto solo guppy e pesci rossi quindi mi dovete dare qualche consiglio?

Arbiter1999 05-08-2013 16:22

Si,dovresti mettere rocce per creare molti nascondigli(loro sono sempre nascosti)poi mettere un tappetino da addominali in modo che le rocce che sfiorano quasi il vetro nn doveno cadere...chiedi in giro come si mette il tappetino io nn lo so LOL cmq la sabbia deve essere fine

bowser 05-08-2013 16:37

riscriviamo tutti, gli yellow possono stare come Kandeensis,Maylandi,Chitande,Hueseri

AULO73 05-08-2013 17:58

Vedo che si apprende.....;-) Il Labidochromis Caeruleus è un ciclide molto duttile,ad essere ospitato con i più svariati compagni di vasca,per alimentazione,dimensioni e carattere...ottima e supercollaudata l'accoppiata L.Caeruleus+ Hueseri...In ogni caso per vasche di 1 metro,la popolazione da scegliere gira sempre intorno agli stessi nomi,i Labidochromis(Caeruleus,Perlmutt,Chisumulae),Iodot ropheus,Aulonocara appartenenti alle"Stuartgranti",ancora meglio le Aulo più piccole(Hueseri,Chitande,Maylandi,Baenschi,kandeen sis),i piccoli Lethrinops(Yellow collar,Mbasi,Albus Kande,Marginatus),L'Otopharynx Lithobates ZR(meglio in coppia),Copadichromis Chrysonotus,e infine le Cynotilapia(tranne la Hara) e gli Pseudotropheus Elogantus,proprio gli ultimi 2 sono più aggressivi e io non metterei in 100cm,ma tanti li hanno...qualcosa mi è sfuggita di sicuro,ma la maggiorparte li ho elencati...

bowser 05-08-2013 18:41

preciso che elongatus+afra è da evitare, altrimenti rischi che ne rimanga vivo solo uno

AULO73 05-08-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1062094740)
preciso che elongatus+afra è da evitare, altrimenti rischi che ne rimanga vivo solo uno

Esatto...comunque,questo può succedere con qualsiasi accoppiata si ha in vasca.....diciamo che,bisogna evitare la convivenza di specie con colori e barrature simili,altrimenti aumenta il rischio che succeda l'irreparabile...

bowser 05-08-2013 19:37

se l'abbinamento va bene, io direi gialloni+Otopharynx, che sono spettacolari ed intelligenti

AULO73 05-08-2013 20:20

L'abbinamento va bene.....c'è da dire che l'Oto,pesce che raggiunge in media i 15cm,è al limite per quella vasca,ma per me ci puo stare visto che è tranquillo e abbastanza statico...per esperienza,in un metro dico di tenerlo in coppia e non in trio,perchè le femmine si menano di brutto!

leonix 06-08-2013 01:27

grazie dei consigli, credo di mettere quelli che gia avevo pensato. qualche dritta su come allestire la vasca?tappetini etc?

Tartaz 06-08-2013 15:00

Innanzitutto metti un tappetino per addominali alla interno della vasca poi gli appoggi le rocce ed infine la sabbia

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.