![]() |
situazione nuovo acquario-livello acqua sump
ciao ragazzi, volevo un parere da voi su una questione,ovvero,l'acqua in sump a che livello dovrebbe stare?mi spiego:
acquario misure nette 117,5x57,5x60h (390 litri netti circa) sump misure 90x40x55h (195 lt netti circa) per riempire la vasca ho usato circa 400 litri di acqua e circa 67/68kg di rocce ora il livello in sump è di circa 14/15 cm (quindi una 50 di litri scarsi, considerando la pompa di risalita e lo schiumatoio) devo aggiungere acqua affinche funzioni tutto meglio? soprattutto per lo schiumatoio che se non sbaglio è un mono pompa? Bubble magus 180cs cosa ne pensate?? mattia |
Ciao Mattia.
Il livello in sump deve essere sufficientemente alto da far lavorare bene sia lo schiumatoio che la pompa di risalita. in genere per i monopompa va dai 20 ei 23 cm |
Quote:
allora, la pompa, che è una new jet 3000 è sommersa in acqua! lo schiumatoio come mi accorgo se funziona bene o no?? |
ti accorgi se riesci a regolarlo o no.
|
Quote:
non ho mai visto funzionare uno schiumatoio e non ho idea di come sia a ritmo regolare! |
che marca è lo skimmer ... così magari vediamo il livello consigliato dalla casa produttrice ;-)
|
L'ha scritto BM
|
az non l'avevo visto #12 ....
allora il livello è quello scritto da Matteo .. per il tipo di schiumata se non conosci acquariofili dalle tue parti puoi fare una ricerca mirata su video che si trovano in internet ;-) |
Quote:
sono 2 gg che era puntato su max e schiumava poco, l'ho portato un'ora fa a lv 1 (si puo impostare su 1-2-3-4-5 e max) e la schiuma è subito salita fino in cima e stava gia per tracimare, dopo appena 5 minuti |
non riesci a fare un video?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |