![]() |
Costruzione Plafo LED 180W .... ormai ci sono ...
Ragazzi dopo un bel pò di studio e girovagare in Internet, ho iniziato la costruzione della mia Plafoniera LED (tutto rigorosamente fatto a mano) con oltre 180W di Luce....
Ho usato un bel pò di LED e vi garantisco che sono uscito matto nella loro ricerca Di seguito i componenti da me usati: 15 Led 20.000°K 12 Led 15.000°K con lenti 120° 6 Led 12.000°K 9 LED 9000°K 6 LED 3000°K 15 Led Royal BLU 6 Led UV 5 Led Rossi I precedenti tutti 3W Cree In più ho aggiunto dei moduletti (per scena) da 1 W colori: Rosso - Verde - Bianco (7000°K) E' un mese che ci lavoro ed a giorni dovrei finire la struttura per renderla visibile e piacevole sulla vasca.... Cosa ne pensate???? La vasca è quella che in molti sul portale già conoscono (130x60x60) con refugium ed al momento ha una plafo 8x39W (che consuma un BOTTO).... Il progetto è solo sulla base iniziale e se siete d'accordo potremo pure finirlo insieme... |
ciao, personalmente io avrei evitato i 3000k perchè mi sembrano un po troppo bassi per il marino (può essere tranquillamente che mi sbagli aspetta i consigli di qualcuno un po' più esperto) e avrei coperto almeno un po' la fascia che va dai 6000k ai 7000k..
|
cree da 20.000ò sei sicuro?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Penso che la colorazione possa andare più che bene! Tutti i Led dai 6000 ai 9000 si accenderanno nelle fasce orarie intermedie, e via via partiranno gli altri led. Sto anche pensando di far accendere le pompe di movimento in concomitanza delle quantità di luce.... |
Quote:
|
#e39
|
sono cree farlocchi cinesi...ce ne sono moltissimi in giro...led osceni con stampato il marchietto sulla stellina...
|
no aspe ZON allora hanno la stellina con la scritta CREE ma il led non è CREE.. quindi non sono falsi CREE ma semplicemente led BOH...
|
Con le gradazioni kelvin indicate non potevano essere dei CREE (a parte quelli da 3000 k i royal e i rossi)....insomma "dalla Cina con furore"...e pensare che solo l'altro ieri mi sono arrivati dei CREE XTE COOL R4 (selezione 0U)...montati su star...dalla polonia e sono costati 1,85 euro l'uno compresa IVA e trasporto.....tanto per dire se vale la pena di comprare anonimi "cinesi".
|
billy adesso la serie xp-e2 avrà tutti i colori che aveva la serie xp-e abbattendo ancora i costi. Praticamente il costo del led inizia a diventare veramente il 10% del costo di una plafo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |