![]() |
Cartuccia carbone mirabello30
Buongiorno #28, ho mirabello 30 avviato da 8 giorni con l intento di mettere gli avannotti e farli crescere bene e al sicuro. Questo acquario e molto vecchio e la cartuccia del carbone attivo è sempre la stess e adesso l acqua puzza un po. È causata dalla cartuccia? Vorrei cambiarla e il negoziante mi ha detto che le devo dare I dati del filtro e della cartuccia per vedere se la tiene in magazzino. Ma questa cartuccia come si chiama???? Ma è un peoblema se non la cambio ??#24:-))
|
ciao, il carbone è bene inserirlo soprattutto in caso di medicinali o altre sostanze nocive in vasca, se non hai alcun problema non serve!;-)
averlo a casa però male non fa quindi, pur non sapendo come sia fatta quella del mirabello, ti consiglio di prendere la vecchia e portargliela cosi valuta se ce l'ha o meno #70 |
L ho fatta vedere però mi ha detto che voleva la marca e tutto... proverò da un altro evidentemente si scoccia... ma invece di questa cartuccia andrebbe bene anche la lana sintetica?
|
hanno due funzioni diverse, la lana esegue un lavoro meccanico bloccando le sporcizie più grossolane, il carbone lavora chimicamente sulle sostanze fungendo da "spugna" che assorbe appunto gli elementi nocivi ;-)
------------------------------------------------------------------------ io metterei la lana se in vasca non c'è alcun problema di inquinanti |
#70 grazie
|
buon lavoro #70
|
Salve-43, mi si è bruciata la pompa del mio mirabello :(adesso l acquario è fermo cosa devo fare ??
|
Scusa ma una domanda te la devo fare......sicuro che sia bruciata?? A volte si sporca la girante al punto che non gira più.
|
Sì l ho smontata anche e la paletta gira. Ma ora la domanda è cosa succede se l acquario resta fermo ?
|
Visto che è avviato da 8 giorni presumo non ci siano pesci........se è così nulla di grave, cambi la pompa e riparti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |