![]() |
tracimazione
salve ragazzi ho concluso la mia auto costruzione sump e ringrazio tutti per i consigli dati, adesso sorge il problema della tracimazione, vi dico i miei problemi che sono: come fare il classico pettine per la tracimazione, altezza della tracimazione e come fare l'uscita ddella pompa di mandata tra sump e vasca. Vi ringrazio moltissimo ciao Mirko.
|
hai la vasca forata?
|
sposto in fai da te ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
tracimazione
si ho fatto forare la vasca foro discesa dalla vasca alla sump da 40mm e risalita dalla sump alla vasca da 25mm
|
hai forato il fondo o la parete ?
hai già il materiale per carico e scarico? |
ho forato il fondo e preso i materiali l'unica cosa che mi rimane e costruire il pozzetto per la tracimazione. mi puoi aiutare? ciao grazie Mirko
|
Per il pozzetto è semplice , ti bastano due vetri neri incollati , il pettine lo trovi già fatto sui negozi on line e si incastra nel vetro , se non trovi il vetro nero o scuro , ti toccherà spalmare del silicone nero nella parte interna per scurire il vetro normale.
Per l'altezza considera che di solito l'acqua stà a metà del pettine , e sempre circa di solito con il vetro si stà 1 / 1,5 cm sotto il livello che vorrai tenere. |
al posto del vetro puoi adoperare anche il forex nero da 3 mm che trovi nei brico
|
scusatemi non mi potete inviare qualche vostra foto di come avete fatto sia la trcimazione ma anche l'impianto sump? Vi ringrazio
|
Io foto non ne ho perchè la mia aveva gli scarichi fatti diversamente , avevo solo i tubi senza pozzetto , se guardi nella home di AP trovi articoli che descrivono come fare una vasca con la tracimazione che vuoi ;-)
Per l'impianto in sump non capisco che intendi , c'è una discesa e una risalita , la discesa di solito si usano tubo corrugato morbido per evitare rumore , e alla risalita ci si attacca la pompa tramite un tubo morbido , e si mette un rubinetto per decidere la portata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |