![]() |
aiuto acqua ad osmosi
Ciao a tutti
Sono al mio primo acquario Marino Ieri sono andato a prendere l acqua da un negoziante per la vasca da 180 litri Messa l acqua accese pompe e schiumatoio, e ad oggi il fondo e' pieno di una sabbiolina grigiastra e l acqua e' piena di particelle in sospensione come se fosse torbida, schiumatoio pieno di questa sabbiolina , se non tocco si deposita sul fondo ma appena smuovo l acqua inizia a volte di nuovo. Il negoziante mi ha detto che e' normale e che tra qualche giorno questa sostanza si scioglie e che e' composta da sostanze da lui inserite in acqua. Non mi convince la cosa Secondo voi e' normale una cosa del genere???? Grazie a tutti |
allora se la sostanza è inserita dal negoziante fatti dire che cosa è! primo non si vende acqua con prodotti da sciogliere.... al contrario se è il sedimento delle rocce che hai inserito quello è normale che ci sia
------------------------------------------------------------------------ prendi in considerazione di acquistare un impianto ad osmisi... almeno sei sicuro della qualità dell'acqua che produci è più pratico e moooollltttooooo più economico |
Mi ha detto che e' calcio e altre cose che non ricordo e che ha pescato dal fondo vasca e sono rimasti questi sedimenti ma dice che e' normale e che entro qualche giorno dovrebbero sparire
------------------------------------------------------------------------ Ah non ho ancora inserito le rocce ma solo lacqua |
bah tanto normale non direi...ma l'acqua era salata o l'hai preparata tu?
|
Gia' salata
Lunedì dovevo inserire le pietre ma in quell acqua non mi fido Aspetto fino a lunedì e se non e' l impida deve ridarmela |
allora secondo me le cose sono due:
- ti ha venduto acqua non con ancora il sale da sciogliersi bene, in questo caso già oggi dovresti avere l'acqua limpida - ti ha venduto acqua gia salato e ha pescato anche un po di fondo (come la posa del vino), ovvero quello che vedi sono gli accumuli di sale ed altri elementi che in piccolissime quantità non sempre si scioglie e con il passare del tempo si è accumulato. In questo caso aspetta ancora un paio di giorni, dopo di che spegni le pompe e sifoni il fondo. ti rinvito di comprarti appena possibile un impianto ad osmisi inversa possibilmente a bicchiere e come minimo a tre stadi... sta sui 170 euro ma nel giro di 5/6 mesi hai ammortizzato il costo! senza considerare che sai cosa metti in vasca! cosa non da poco |
Ma anche molto meno di 170€. per una 180lt. lordi ti basta e avanza una 75 galloni, a meno di 100€.
Comprare acqua salata, non e' una buona idea. |
Lascia perdere l'acqua dei negozianti, con 80 euro ti compri un impianto buono e il sale ti scegli quello che vuoi. Io sto ancora riparando i danni fatti dall'acqua presa in negozio.
|
beh con 70/80 euro ci prendi quelli a cartucce! io consiglio quelli a bicchiere i ricambi costano molto meno... ormai sto cercando di entrare nell'ottica di spendere una volta ma spendere bene! sempre quando la situazione economica lo permette :-D
------------------------------------------------------------------------ http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3393 io con questo, ma da 100 galloni mi ci trovo molto bene |
Con 100€ prendi un impianto a bicchieri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |