![]() |
Magnesio e calcio bassissimi...
Salve ragazzi,
sono ormai quasi 2 mesi che è avviata la mia vasca 100 litri (16kg di rocce vive) 1 ocellaris montipora digitata viola, foliosa verde, foliosa viola, capnella, palythoa, sarcophyton (tutti molto piccoli, sono talee) ma anche dopo il cambio d'acqua i valori di calcio e magnesio sono bassi, precisamente per il Ca non riesco mai a raggiungere i 400 e col magnesio non riesco a raggiungere i 1200. Il sale che uso è il Coral Pro della Red Sea. Ogni due settimane integro, come da istruzioni riportate sui flaconi, 50 gocce di Liquid Magnesium, 50 gocce di Coral Calcium, 20 gocce di Coral Food e raramente integro anche stronzio, kh e iodio con All in One, tutti prodotti Salifert. Ogni 15 giorni (fino ad ora l'ho fatto solo una volta) alimento con Dupla reef power (un derivato del reef booster). Come posso fare per risolvere il problema? |
che salinità hai ?
|
Quote:
Continuo ad integrare come sto facendo? Quei prodotti Salifert sono buoni o inutili? |
Quote:
|
vuol dire che la vasca sta consumando + di quello che immetti .
cosa facile soprattutto se stanno crescendo molto le alghe coralline. |
Quote:
Quote:
Ditemi voi, vorrei che gli animali stessero bene... |
giustissimo Matteo,aumenta le dosi ,io cambierei anche la marca degli integratori magari piu' concentrati
|
Quote:
|
magnesio devi andare con il buffer apposito .
per il calcio e kh devi comprare integratori A+B |
Quote:
Con i restanti prodotti Salifert che faccio? Fnisco prima quelli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |