![]() |
Sarco che non si attacca alla roccia
Ciao a tutti ho bisogno di voi,in poche parole il mio sarco che ho potato da circa 3 settimane non si e ancora attaccato alla roccia,son gia intervenuto 2 volte con attack flex gel e con la punta di una siringa infilzandolo e poi fissando la siringa con degli elastici alla roccia solo che niente lui si stacca sempre nn so piu cosa fare cosa consigliate di fare?? Devo comprare la colla apposta per coralli??puo essere portato dalla roccia e una reef carebean??ps cmq e in un punto con corrente debole attendo i vostri preziosi consigli
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
puoi provare con un elastico o una lenza da pesca...
|
a me funziona solo la lenza: lo buchi con la punta della lenza e lo leghi alla roccia, non so in quanto tempo si attacca, ma credo ci voglia molto, di fatto io tolgo il filo dopo molto tempo e lui rimane li...
|
io ho sempre risolto incastrando la talea tra due rocce, cercando di sistemarla in un punto con corrente non troppo sostenuta
|
mettendo la colla peggiori solo la situazione.
fai una bella cosa.......prendi una lima per unghia.......raschia la parte che vuoi far attaccare .........appoggiala sulla roccia in una posizione senza corrente ....;-) |
Quote:
Quote:
La colla usala per gli SPS e qualche LPS |
Quote:
la tubastrea si può taleare mentre la goniopora è già un animale delicato.
tagliandola si rischia mica poco. |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |