![]() |
Riproduzione Ancistrus
Salve ragazzi,
sabato sera mi sono accorta che i miei Ancistrus hanno deposto le uova su di un anfratto del mio acquario! Cosa devo fare? Sono fecondate?? Che possibilità di sopravvivenza hanno i piccoli se le uova si schiudono in vasca? Grazie mille Silviauova Ancistrus http://www.acquariofilia.biz/allegati/024-sm_109.jpg |
ciao,leggi questo credo che ti possa aiutare..http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp
|
grazie, nessuna speranza se lascio gli avanotti in vasca?
|
dipende i pesci che hai all'interno cmq se li lasci liberi decide tutto la selezione naturale, se ci tieni veramente ti consiglio di metterli in una vasca di accrescimento una volta nati..oppoure li lasci per un periodo in una sala parto..ciao..
|
mi sembra innaturale la sala parto ma capisco che in un acquario non è possibile trovare cose naturali.. ad ogni modo non voglio toglierli tutte le possibilità di sopravvivenza e quindi penso che se sarà possibile li terrò nella sala parto. Tempo minimo consigliato? quanto tempo' passerà per vederli di 2 cm??
i genitori attaccheranno i piccoli cuccioli? grazie mille! |
guarda non ho idea perchè non mi è mai capitato cmq tienili il meno possibile nella sala parto che ostacola la crescita magari tienili per un pò in una semplice vaschetta ti plastca termoriscaldata e quando sono più grandi della bocca degli altri pesci che hai in acquario li 'liberi'..magari in nella vaschetta mettici un pezzetto di legno..
|
Fai un giro nella sezione catfish...ho scritto tempo fa un articoletto è in evidenzia magari ti torna utile
|
ok, ora cerco grazie mille
Ps. stamani il papà era ancora lì che sventolava la sua pinna.. a giovedì forse, per il lieto evento! |
sposto in catfish.
|
a me ci mettono più di 2 settimane prima di uscire dalla tana... E in vasca secondo me ne sopravvivono moltissimi, l'unico problema è catturarli quando sono in giro...
Io ho in acquario il cacatuoides maschio (che nn è un pesce tra i + concilianti) che ogni tanto appostandosi quatto quatto riesce a catturarne qualcuno appena nato, ma la maggior parte delle volte l'hanno vinta i piccoletti che guizzano via come schegge... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |