AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Tutto avrei pensato tranne che..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417672)

periocillin 30-01-2013 10:40

Tutto avrei pensato tranne che.....

...... la mia gestione facesse tirare troppo la vasca.

ora sono indeciso , sara colpa del dsb?del refugium? della vasca criptica????

lo skimmer l'ho preso uno sottodimensionato.

ora mi domando:

oltre alle badilate di cibo che butto in vasca, secondo voi cosa dovrei togliere????????

sto per inserire altri pesci dato che a differenza di molti ne ho pochini ma credo non bastera.

sono arrivato addirittura a sbicchierare lo skimmer per due/tre giorni su sette.

altre idee?

Stefano G. 30-01-2013 10:44

tieni lo schiumatoio sbicchierato ..... probabilmente la gestione riesce ad utilizzare quello che dosi molto efficacemente
se vedi che gira bene anche senza schiumare potresti toglierlo definitivamente

Maurizio Senia (Mauri) 30-01-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062069259)

ora mi domando:

oltre alle badilate di cibo che butto in vasca, secondo voi cosa dovrei togliere????????

sto per inserire altri pesci dato che a differenza di molti ne ho pochini ma credo non bastera.

sono arrivato addirittura a sbicchierare lo skimmer per due/tre giorni su sette.

altre idee?

Non e la colpa di nessuno.......il problema e che i Colori non sono da vasca Tirata.....quindi dirti Alimenta e la cosa piu facile.....con le vasche illuminate a Led ci sono sempre punti di domanda.;-)

Sandro S. 30-01-2013 10:46

sicuro che sia tirata ?

periocillin 30-01-2013 10:47

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062069271)
tieni lo schiumatoio sbicchierato ..... probabilmente la gestione riesce ad utilizzare quello che dosi molto efficacemente
se vedi che gira bene anche senza schiumare potresti toglierlo definitivamente

ci stavo pensando o per stare tranquilo pensavo di metterlo uno piu piccolo ancora.

perche comunque quel bicchiere di roba lo tolgo tutte le settimane
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1062069277)
sicuro che sia tirata ?

i colori non sono un granche ma perche nel cambio plafo sono rimasto 20 giorni prima con due plafo e per 10gg con una sola e i coralli hanno smarronato, ora con tutto che alimento abbondantemente stanno ritirando fuori i colori, addirittura anche le acro bianche stanno riprendendo colore cosi come la stellata.

io credo che sia tirata perche noto che i vetri si sporcano solo dopo tre giorni di dosi pesanti di alimenti tra reefbooster amino e altri alimenti liquidi piu i pesci mangiano secchiate di cibo due volte al giorno
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062069276)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062069259)

ora mi domando:

altre idee?

Non e la colpa di nessuno.......il problema e che i Colori non sono da vasca Tirata.....quindi dirti Alimenta e la cosa piu facile.....con le vasche illuminate a Led ci sono sempre punti di domanda.;-)

hai ragione mauri e so dei dubi sui led, pero calcola che come diminuisco poco di alimentare le acro iniziano a tirare da sotto, come riaumento si fermano.

geometra 30-01-2013 14:03

ma che tipo di illuminazione a led monti?

periocillin 30-01-2013 15:51

3 plafoniere eshine 48x3w cree

birmanidelvento 30-01-2013 17:15

Ciao, come va? Io mi sono fermato x le plafo perché la vasca mi arriverà tra quasi due mesi, e intanto faccio quella dei cavallucci.. Però i tuoi consigli li tengo stretti, mi sei sembrato molto competente. Dovremo poi discutere dei colori dei led.
Lorenzo.

periocillin 30-01-2013 17:18

tutto bene, quando vuoi volentieri, mandami un mp e ne parliamo. ricordati solo che tra ordine e consegna possono passare anche 15gg, di solito in una decina al max le consegnano

DiBa 30-01-2013 18:19

hai modo di abbassare la ponteza della plafo?
cmq mettilo un pescetto in piu ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.