![]() |
Nuovo impianto CO2
Ciao, sono nuovo nel settore è avrei l'intenzione di comprare un impianto co2 con bombola ricaricabile.
Sapreste consigliarmi quale comprare? dove (negozi on-line)? e se siete di napoli mi sapreste dire in quale negozio andare?. Scusate le tante domande ma essendo nuovo non so niente xD. |
beh per l'on-line dai un'occhiata qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-88_605.html ;-)
|
Ciao e benvenuto!
io posso dirti che mi trovo molto bene con l'impianto della aquili ma poi ho acquistato il diffusore della askoll perchè è il migliore e la differenza in termini di dispersione di co2 si nota davvero tanto (il setto poroso della askoll micronizza le bolle di co2 perfettamente e quindi è più efficiente). visto però quanto costa prenderlo a parte forse ti conviene comprare direttamente tutto l'impianto askoll. |
Quote:
|
Io mi sono sempre trovato bene con l'askoll. Quanto è grande l'acquario su cui vuoi usarlo?
|
Il mio acquario è di 100 litri netti.
Comunque credo che comprerò quello dell'acquili o askoll. Secondo vuoi è buono questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-14964.html |
Certo! Io, e molti altri, abbiamo il vecchio modello di quell'impianto e lavora egregiamente.
Visto che sei alle prime armi, assicurati che l'impianto co2 ti serva realmente. Ci sono molte piante semplici che crescono benissimo senza l'apporto di anidride carbonica. Tu che piante hai? E che illuminazione? |
Ho delle:
Cabomba Caroliana (tante) Egeria najas 8 (steli) Bacoba Amplexicaulis 2 Eichinodorus Harbig 1 Polygonum Sao paulo 1 Illuminazione un neon fluorescente 25w |
25W su quanti litri?
|
100 litri netti xD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |