![]() |
Informazione
Buongiorno a tutti ho iniziato ieri il mio acquario marino..chiaramente ho solo acqua e roccia viva per il primo mese..ho un problema lo schiumatoio (prizm Red sea) non portare la schiuma nello scompartimento apposito..sapreste dirmi il perché ?..spero di essere stato chiaro
|
ciao
come schiumatoio non è il massimo...anzi...se avrai modo di sostituirlo fallo il prima possibile. prova a "giocare" con l'aria, aumentandola o diminuendola.....o forse non ha niente da schiumare....hai messo rocce già spurgate o ancora da spurgare...nel primo caso può essere quello il motivo, nel secondo, smanetta con l'aria e la portata in ingresso allo schiumatoio |
Sonno roccie già spurgate..grazie mille dell'aiuto..entro il prossimo mese cambierò lo schiumatoio..sapresti consigliarmene uno..premetto che vorrei arrivare al punto di creare una bella rocciata ricca di coralli
|
descrivi la vasca...tecnica, illuminazione, dimensioni, litraggio...sump si o no??
|
Vasca è da 190 litri ad angolo, illuminazione 2 lampade da 15000 k di cui una bianca ed una blu..niente sump..filtro tetratec ex 700
|
deltec mce300 appeso!
non hai modo di allestire una sump?? |
Prezzo ?..vorrei allestirla..sapresti darmi un aiuto..su quello che dovrei comprare e su quanto orientativamente dovrei spendere
|
per lo skimmer fai una ricerca nel mercatino di AP magari trovi un offerta ... per vedere dove ti conviene comprarlo apri un topic nella sezione saper comprare marino ;-)
|
Quote:
La luce, mi sembra veramente poca Il filtro esterno non va d'accordo con i coralli Lo skimmer è molto sottodimensionato, al prizm farei gestire una vasca di massimo 50- 60 litri |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |