|  | 
| 
 Nuovi Abitanti Questo è il mio acquario da 96 litri , sostanzialmente a parte i valori dell'acqua e un piccolo restyling dentro. Vasca 100 litri Filtro biologico interno ( Lana di perlon più torba ) 3 neon 18 W con riflettori ( 1Orignal Tropic , 1 6400 k , 1 Fitostimolante AZOO ) Riscaldatore 150 W Piante : 2 Anubias , Microsorum Pteropus, Echinodorus Ozelot e altre di cui non so i nomi. , ha cambiato solo abitanti , volendomi dedicare appieno nel marino ho ceduto a un amico i suoi vecchi abitanti (altispinosa ) e svuotato anche l'altra vasca (amazzonica con gli scalari ) E di dolce ho tenuto solo questa , ora ospita 5 guppy e 4 portaspada , ovviamente i valori dell'acqua non sono più gli stessi :) ph 7-8 kh 10 gh 10 nitriti nn lo so ma bassi bassi , cambio 20 litri a settimana d'acqua osmotica alla settimana corretta con sali , niente sale parto , niente accorgimenti o fertilizzazioni fuori dall'ordinario. E così questo è quel che rimane della mia militanza nell'acqua dolce :) Spero sia di vostro gradimento :-) http://s2.postimage.org/rd2pk335x/20...7_21_40_43.jpg | 
| 
 perchè fai i cambi con osmosi + sali?? l'acqua del rubinetto è troppo acida? | 
| 
 Non è il massimo la mia acqua di rubinetto e solo osmosi mi abbasserebbe troppo i valori.. | 
| 
 Bella.. mi piace Emanuele | 
| 
 sembra più piccola di quanto sembri | 
| 
 E' piccola (almeno per me è la più piccola che ho ) :-) 80x30x40. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Esatto , ha troppi NO3 , già per corregere i valori dall'alto al basso , nel mio caso tenendo i pesci a 7.5 circa non mi serve abbassare nulla perciò metto i sali , uso l'osmosi solo per non utilizzare quella di rubinetto. ------------------------------------------------------------------------ P.S. La vasca sono tre anni che giraè matura :) | 
| 
 #24...potresti inserire piante galleggianti.....io ho limnobium, lemna e riccia e mai vista l'ombra di un nitrato:-)!..... | 
| 
 Ma tutto questo per non usare acqua di osmosi ? :) Non mi crea problemi farlo :) Nella mia vasca NO2 e NO3 sono a malapena rilevabili , è stra piantumata e sottopopolata , non uso però un acqua che gia in partenza mi esce dal rubinetto con i NO2 E NO3 alti :) | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |