![]() |
Aiuto sale
Salve, lo sò è un pò assurdo ma dopo il cambio di acqua, 20L/180L stà tutto un male in 2 gg, ieri nel preparare il prox cambio, che volevo fare oggi, ho notato che il sale non fà il solito odore di mare quando lo muovi anzi non fà proprio odore completamente inerte. La marca è la solita che uso sempre, comperata in store di zona, aperta la confezione, busta, per il cambio di una settiamana fà. Può essere il sale? Non ci credo neppure io ma in 2 gg non vedo cosa può essere successo.
grazie Steve |
cosa intendi per odore inerte?
Per un cambio di 20 litri ti basta un kg di sale (anzi meno) per fare una prova compra una scatola (spendi poco e ti togli il dubbio) |
è normale che non emana odore sarebbe male se lo facesse.....
|
Sì scusate l'espressioni ma avevo appena finito di lavorare ed ero un pò cotto, non emana odore per nulla invece di solito si sentiva odore di mare, come dire di iodio, di sale, almeno la polverina che si alza si sente invece in questa busta posso mettere il naso dentro e scuotere leggermente che non si sente nulla, è per questo che ho dei dubbi sulla sua integrità. Sulla confezione non trovo date ne di produzione nè di scadenza. per oggi non mi son sentito di fare il cambio, aspetto pareri sul sale se no domani faccio il cambio con molta preoccupazione.
Grazie Steve |
la marca che usi solitamente quale sarebbe?
|
si può dire? comunque RedSea
|
Quote:
ma non ho capito sinceramente quale sia il problema........ attento a quando ci metti il naso dentro che se te la pippi fa male:-D:-D |
Dopo il cambio di una settimana fà ho tutti i coralli messi male, tutto esploso dopo 2gg dal cambio allora visto che l'acqua è più torbida, lo schiumatoio schiuma all'impazzata, e notando questo "problemino" sul sale mi chiedevo se possa essere un problema dello stesso, magari solo perchè è vecchio o cose del genere visto che non ho mai avuto problemi con questo sale. Come dicevo forese è assurdo ma non volevo fare ulteriori danni.
Steve |
per toglierti ogni dubbio cambia sale
hai ancora acqua torbida? |
Si, l'acqua non è bella trasparente come prima, poi capisco tutto ma che in 2 gg proprio dopo il cambio mi trovo in vasca una sofferenza totale....... Anche se mi sembra strano che sia colpa del sale, è mai successo a qualcuno che il sale abbia fatto dei danni?
Steve |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |