![]() |
inserire caridine
ho un acquario da 40 litri con 5 poecilidi maschi, vorrei inserire delle caridine. Sono compatibili ? qualche consiglio ?
|
Quote:
Tieni presente che le piccole caridine saranno predate, quindi devi dare loro molti nascondigli. |
Quote:
|
Si possono starci occhio che in genere sono voraci i poecilidi e le piccole se le mangerebbero! Metti moltissimo muschiooo
|
sono 3 guppy e 3 platy .... questa è una foto dell'acquario
http://s1.postimage.org/63e1e2ch7/27012013089.jpg |
Rileggendo mi sono accorto di aver dato per scontato che volessi inserire le red cherry, ma forse mi sono sbagliato: nel caso in cui tu volessi inserire le Caridina multidentata potresti andare più tranquillo in quanto non si riproducono in acqua dolce e non avresti i problemi di salvare le piccole.
Se posso permettermi di darti un consiglio, nella tua vasca vedo due problemi all'inserimento delle caridine: 1- il fondo è troppo chiaro e non vi sono zone con meno luce dove possono sentirsi sicure 2- l'unico nascondiglio presente potrebbe essere all'interno dell'anforetta. Con l'acquario così rischi di inserirle e vederle molto poco perché avranno paura. Magari aggiungi un legnetto piccolino con del muschio sopra come la Vescicularia dubiana. Anche ai pesci farà piacere. |
ok ti ringrazio molto, sapresti dirmi le differenze tra red cherry e multidentata? hanno bisogno di valori particolari ? il prezzo più o meno ?
|
Si , Atari ha ragione al momento io non le inserirei ancora.
Prima devi piantumare e creare loro nascondigli dopo di che puoi procedere con l'inserimento ;) |
il muschio di giava andrebbe bene per la mia vasca? si trova in negozio ?
|
Certo che andrebbe bene #70
Si trova quasi in tutti i negozi ;) se non lo trovi o lo trovi caro cerca qui sul mercatino , lo trovi senz'altro a meno ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |