![]() |
ritorno ictio??
ciao a tutti,
a fine dicembre ho dovuto affrontare l'ictio col faunamor e seguendo il foglietto illustrativo è andato tutto alla grande! ieri però ho cominciato una cura di dessamor causa scalare con corrosione pinne; e dato che non voglio trovarmi soprese la cura la sta facendo la vasca intera... ecco il problmea... stamattina mi sono accorto che un cardinale ( bello cicciottello e in carne) ha di nuovo 3 puntini bianchi sulla pinna caudale. che faccio?? aspetto la fine della cura dessamor e inizio il faunamor o prelevo il cardinale e lo curo a parte??? rignrazio tutti!! |
Aspetterei se sono solo 3 puntini su un singolo esemplare.
|
si ho passato alla vista tutti gli altri pesci.. nessuno ha nulla se non le pinne un po corrose
|
Che tipo di filtro hai in vasca?
|
ho un tetra ex 700 gia avviato da un mese e ho appena tolto un bluewave 05 che era di serie con l'acquario ( bubai 80)
|
Il Dessamor sarebbe meglio usarlo in vaschetta a parte.
Inoltre è più efficace per le micosi che per le corrosioni batteriche. Hai messo l'aeratore? mettilo. |
Quindi oltre all areatore che mi consigli di fare???
|
Ormai finisci il ciclo di Dessamor, qualcosa dovrebbe fare. Era meglio farlo in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro.
Il blu di metilene secondo me era più indicato, ma ormai finisci il ciclo di dessamor. Per informazione, il blu si usa così: Quote:
|
Grazie!! Allora per ora aspetto il ciclo di dessamor e guardo come si elvove la situazione! Se peggiora provo col blu di metilene ( che mi procuro nel frattempo)! Mentre per il
Cardinale con l ictio? Come mi comporto? |
Per ora al cardinale non farei nulla, se non mettere l'aeratore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |