![]() |
Taratura Ati Powercone 200i
Cosa può essere se un powercone 200i appena avviato e regolato con le bolle grosse alla base del bicchiere dopo 2 o 3 ore riempie completamente il bicchiere senza schiumare?
Ho provato anche a scollegare il flussometro ma ho avuto lo stesso problema. grazie, ciao |
ciao
anche io ho lo stesso skimmer e tutto sommato lavora bene anche se è molto sensibile e si inibisce facilmente. Ormai sto imparando a conoscerlo, non sono un esperto ma se posso ti aiuto volentieri. dovresti darmi qualche dato in più: livello in sump e quanto leggi nel flussometro. Qualcuno mi ha suggerito di tenere la pompa al massimo , ma alla fine io mi sono regolato diminuendo la potenza perchè avevo il tuo stesso problema. Io ti consiglio di tenere il livello in sump sui 18 cm e prova a mettere il flussometro appena sotto i 2500 (leggendo dalla parte alta). Poi apri tutto lo scarico, in questo modo dovresti avere il problema contrario e cioè la schiuma non sale nel bicchiere. Dopo che è stabilizzato cominci a chiudere piano piano fino a ottenere il grado di schiumazione che preferisci. Spero di esserti stato utile ciao! |
Quote:
Se aumento i giri della pompa e regolo per arrivare fino ad inizio collo del bicchiere vedo un gran movimento ma la schiuma non sale.... Non so se dipende dal fatto che è in funzione da soli 5 giorni. grazie ciao |
Ciao ciopper....mi servirebbe sapere che dimensione ha la vasca per aiuarti...
io ce l ho il 200i e non uso il flussimetro e nemmeno lo scarico.... Io ho aria a 3/4 e acqua a level max. :-) Ormai lo skimmer lo conosco piuttosto bene e a me montare lo scarico non serve che anzi mi causa un abbassamento della colonna di contatto. |
K-killer hai levato completamente la colonnina dello scarico? .... io domenica ho pulito il venturi dopo più di sei mesi adesso va che è una bomba ho dovuto aprire 3 giri lo scarico altrimenti la schiuma mi arrivava in vasca :-D
|
Quote:
il livello schiumatoio è 20 cm. ciao Matteo |
Quote:
Comunque è decisamente sovradimensionato lo skimmer..... Io lo uso in 300 netti con 12 pesci e comunque ho dovuto imparare a gestire la vasca diversamente perchè lo skimmer è veramente potente. |
Quote:
2 pagliacci 1 exenius bicolor 1 piccolo tomentous 2 chromis 1 piccolo pesce scatola (quelli gialli con puntini neri) 1 piccolo di cui non ricordo il nome 1 chelmon più 3 piccoli kauderni con 3 mesi di vita... il mio schiuma pochissimo quindi per ora non vedo quel problema :-) ho notato che con l'aria a 1500/2000 fa bolle molto più fini |
Quote:
da quasi 8 mesi ormai..... calcola che ho la pompa is da dicembre che ha una girante diversa dal 200i...è più spessa la zona con le griglie. La mia regolazione standard è: scarico rimosso flussimetro rimosso acqua su level max o 1cm sopra level max potenziometro tra metà e tre quarti appena pulisco lo skimmer(1 volta al mese o mese e mezzo)... il max che arrivo è potenziometro tra 3/4 e max...anche se non arrivo mai al max di aria altrimenti schiumo acqua. Credimi anche Pelmo che ha il 200i non ci credeva, ma io lo scarico che l ho in terrazzo a prendere aria:-D ------------------------------------------------------------------------ Camillo guarda tu stesso: http://s14.postimage.org/fmn86ag1p/I...125_145036.jpg L ho fatta ora :-) |
Quote:
hai svuotato il flussometro originale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |