![]() |
info coralli chiari
ragazzi,
ho i coralli veramente chiari e non riesco a fargli prendere colori, o quanto meno ho le pocillopore e le fogliose veramente al limite, caliendrum histrix, tricolor ecc sono abbstanza ok.. la mia vasca è una 90 x 70 x 55 illuminazione 8x39 tutta ati (foto periodo 11 ore) balling skimmer ati bm 200 reattore di zeolite, flusso 3-400l/h, 600g di zeolite ati numero pesci 9 (altivelis, japonicus, 2 apogon margheritopus, apogon leptacanthus, 2 ocellaris, 2 fridamni) prodotti dosati: Red Sea Coral Colors A Red Sea Reef Energy A Brightwell Aquatics KoralColor Brightwell Aquatics Potassion Brightwell reef snow cambio settimanale 20 litri con sale ati. valori: ph 8.3 fine foto, 7.9 inizio foto. kh 9 no 2 non rilevabili no 3 non rilevabili no 4 non rilevabili calcio 410 magnesio 1300 cosa mi consigliate? |
Se alimenti già abbondantemente i pesci che hai, aggiungi altri pesci (6 - 7 cromis per esempio). Altrimenti comincia a dare più secco ai pesci che già hai.
|
io alimento i pesci una volta al giorno, ma già in modo abbontante...
sono 2 giorni che ho lasciato sbicchierato lo skimmer. pensavo di inserire altri pesci, ora vedo. non sto dosando nessun ammino, potrebbe essere questo il problema? che ne pensi ? Allego foto: http://s7.postimage.org/7014p0v7b/IM...118_200252.jpg |
prova a spegnere il reattore di zeolite per qualche giorno.
|
se, invece di spegnere il reattore, metto il flusso al minimo?
|
Ricky, cambia sale.
prendi un sale carico tipo royal nature e fai un bel cambio di 100 litri... garantito al limone che i colori tornano ;-) |
prima usavo il red sea coral pro, ma ultimamente avevo sempre dei depositi in fase di preparazione e mi causa problemi alla pelle delle dita.
royal nature mai provato. tu lo usi? |
L'ho usato per quasi un anno, poi mi ha procurato problemi di desquamazione alle dita e sono passato ad ATI.
Lo schiarimento dei colori è stato subito evidente, i coralli sembrano slavati, soprattutto i rossi e i rosa. Infatti sto tornando a fare un cambio con un sale, uno con un altro sale e via così. Il Royal è molto carico... magari prendi un secchiello piccolo e prova, ma sono quasi certo che sia colpa di ATI per i tuoi colori chiari. |
Io utilizzo ATI e lo ritengo un'ottimo Sale.....incomincia a dare AA e cibo tutti i giorni monitorando i valori.
|
paolo mi mandi un mp con il sale che stai usando.
il royal nature, dopo il tuo problema e quello di sandro, mi fa un po paura. ------------------------------------------------------------------------ AA, quali mauri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |