![]() |
durso
Volevo sapere se il sifone durso necessita per forza degli elementi dal 2 al 5, cioè dal passaparete posso partire con il tubo? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/durso_164.jpg
|
nesto, quella è una serie di riduzioni che penso non servano a niente ....se permetti un sugerimento ,metti il durso dentro ad un pozzetto con l'entrata dall'alto se no in superficie ti si creano schifezze.
|
il pezzo 10 cos'è??grazie
|
Albe, è un tappo ,ma dovrebbe eserci una valvolina di sfiato
|
Il 6 e' il tubo di scarico, quello probabilmente lo hai gia' attaccato al passaparete, sopra metti semplicemente il T (7) con sopra la calotta forata (10) tenuti assieme da un pezzetto di tubo in pvc (9), a destra metti o un gomito a 90° maschio/femmina come nel disegno (8) o metti un gomito 90° femmina femmina ed un pezzo di tubo in pvc come il n. 9 del disegno.
Albe, il 10 e' la calotta, andrebbe forata per permettere lo sfiato, alcuni fanno un foro e mettono un portatubo con un rubinetto abbastanza grossi di modo da trovare il miglior punto di silenziamento con il rubinetto. Ciao |
durso
Quote:
|
nesto,il durso pesca a qualche cm di profondità a differenza del sistema a pettine che elimina dalla superficie il materiale in sospensione ....il materiale organico tende a salire in superficie, pescando a qulche cm sotto il sistema rimarrebbe anche meno performante...perchè tu avevi in mente di non farlo?io ho fatto a pettine un manicotto e l'ho chiuso fino al livello dell'acqua non è silenzioso di certo come un durso ma mi ha comunque tolto parecchio rumore
|
grazie della spiegazione
|
durso
Quote:
|
nesto, io ho fatto così ho usato un tubo da 50 e passano circa 600 800l ora....appena sotto il mobile c'è uno spostamento a 45° e lo i scarico finisce qualche cm sotto il pelo dell'acqua...devo dire che è silenzioso però ti consiglio di provare prima .... http://img320.imageshack.us/img320/1...e0183cx.th.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |