AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   perchè nutrire i coralli a luci spente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41498)

stefanin 29-04-2006 21:57

perchè nutrire i coralli a luci spente?

ho letto che molti danno i prodotti agli invertebrati o coralli quando le luci sono spente. non ne capisco il motivo. quando si spngono le luci gli animali tendono a chiudersi quindi perchè non alimentarli a luci accese? grazie

pigoplites 29-04-2006 22:12

Io personalmente non ho MAI alimentato i miei invertebrati a luci spente, anche perchè i polipi sono aperti con l'illuminazione,comunque rispetto le idee di tutti,anche di chi si inventa di "ubriacare" i coralli............o altre str....ate che ho letto il mondo è bello perchè è vario........

***dani*** 29-04-2006 22:42

perché in natura i coralli mangiano di notte... :-)) che è il momento in cui sono più ricettivi...

quelli che si chiudono di notte in genere sono i molli, mentre lps ed sps in genere di notte esteroflettono i polipi maggiormenti

stefanin 30-04-2006 12:36

scusa dani se ho capito bene secondo te bisogna nutrire i molli di giorno e i duri di notte? se cosi con che cosa devo nutrire i molli a luci accese e con che cosa i duri a luci spente?

***dani*** 30-04-2006 14:01

io i molli non li nutro... :-) nutro solo gli SPS/LPS con l'H&S Marine De Luxe ma puoi usare anche un pappone

planetbaz 10-05-2006 10:24

quoto dani in pieno, ma senti io che faccio:
uso il pappone, e ho sempre alimentato la sera dopo un paio d'ore dalla somministrazione degli aminoacidi
avendo però portato la vasca in ufficio sono ora obbligato a nutrire i coralli la mattina presto prima che si accendano le luci, allora: do il pappone e spengo la skiumazione fino alla mattina successiva risultato: i miei coralli crescono crescono crescono....
Questo dimostra che l'importante e alimentare e basta

Zoid 10-05-2006 18:20

stoooop... io ho 3 coralli tutti molli, l'alimentazione è superflua?

invertebrato 10-05-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
perché in natura i coralli mangiano di notte... :-)) che è il momento in cui sono più ricettivi...

quelli che si chiudono di notte in genere sono i molli, mentre lps ed sps in genere di notte esteroflettono i polipi maggiormenti

quoto in pieno

Zoid 10-05-2006 18:46

mi rispondete per favore? così evito di dare il planctonico 2 volte a settimana nel caso...

***dani*** 11-05-2006 08:32

Zoid alimentare i molli è superfluo... fa sicuramente bene a loro... in quanto quasi tutti i molli hanno polipi da cui si nutrono del cibo che somministriamo... ma secondo me è superfluo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.