![]() |
Otocinclus
Ecco da dove arrivano molti degli Otocinclus che nuotano nelle nostre vasche...
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Porca .........!!! In un colpo quanti ne avrà presi???? Anche io ho degli oto in vasca...ma dopo aver visto questo video non sò se ne comprerò ancora!
|
Anche io la prima volta che l'ho visto sono rimasto stupito di quanti è riuscito a prenderne con un semplice retino.. pazzesco.. centinaia e centinaia... pensa in 10 minuti di pesca quanti ne prende.... ecco perchè conviene di più importarli wild anziché riprodurli negli allevaemnti....
|
cavoli che pescata!!!! fa impressione pensare che son pesci delicati e vivono in quell'acqua!!
|
e noi li paghiamo 5 euro l'uno..... roba da matti
|
Io li pago 3€ l'uno al negozio..
Comunque adesso che so che vivono così folti in natura... ne aggiungo altri! :-)) |
Quello che li pesca è quello che guadagna meno di tutti.La maggior parte delle spese va in dogana,carte di salute e tasse.
Voglio ricordare,che il video è stato fatto un po di tempo fa e le condizioni cambiano.Tanti pesci tempo fa erano molto più comuni,ora ,per distruzione di habitat (vedi esempio attuale diga Rio Xingù)diminuiscono drasticamente. Inoltre dipende sempre di quale specie si tratta esattamente.Non tutti sono comuni uguali.;-) |
Infatti molte volte vengono utilizzati i pescatori locali che vengono pagati poco e che lo fanno solo per arrotondare i loro magri stipendi
|
pazzesco quanti.....già noi li paghiamo tantissimo e rimpolpiamo le tasche dei negozianti mentre a loro che li pescano daranno una miseria....vabbè..... :( .....però erano tantissimi, spero ce ne siano ancora molti così, altrimenti vuol dire che anche li è arrivato l'uomo a distruggere la natura.....
|
Ma,questi che pescano pesci per acquari,lo fanno per mestiere.E spesso lo stipendio non è tanto misero.Per vivere di la,basta,ci sono tanti altri che sono senza lavoro.Adesso che tante specie sono state vietate per l'esportazione dal Brasile,questa gente è rimasta disoccupata e si dedica ad altri mestieri,forse anche più gravi per la natura,tipo alla ricerca di oro o alla vendita di legni.Il disboscamento continua!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |