![]() |
poseidon 80
ciao a tutti , vorrei mostrarvi il mio acquario allestito da 3 giorni, un wave riviera poseidon 80, è il mio secondo acquario, anche se l'altro era solo un 25 litri percui non ho grande esperienza.
Ho inserito dei legni per dare quell'effetto giallino all'acqua che mi piace molto oltre ad essere apprezzata dai pesci, l'illuminazione originale è abbastanza scarsa per questo ho messo delle anubia e delle microgenus. Ho cercato di riprodurro un biotopo amazzonico ma non essendo ancora molto afferrato e dato anche lo spazio non troppo permissivo non so quanto ci sia riuscito. Pareri , consigli? Ho riscontrato anche un problema:oggi aprendo il filtro per estrarre il riscaldatore ho notato che su questo si è formata una gelatina biancastra/trasparente, ho pensato fosse la plastica del riscaldatore che si era sciolta ma non era quella.Possono essere i batteri che si stan formando?ma proprio sul riscaldatore? saluti. Alberto http://s2.postimage.org/yxfyn81h1/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ ho dimenticato una l'altra foto http://s8.postimage.org/k4wgodia9/223.jpg |
ciao!
io ci aggiungerei delle piante tipo vallisneria e qualche criptocoryne ... l'unica cosa che non mi convince è quella stradina, a parte che avrei fatto il contrario(cioè la stradina bianca e il resto marrone) e poi se dopo 3 giorni d allestimento è già mischiata così con l altra non va bene perché quando ci andrai a inserire i pesci te la smuoveranno ancora di più io avrei messo delle barriere poi nascoste con la ghiaia o delle rocce .. che pesci hai intenzione di mettere? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo, per quella cosa che hai trovato nel filtro può essere la muffa dei legni, col tempo andrà via .. |
grazie della risposta!
lo so anche io ci avevo pensato di fare il contrario con la sabbia ma ci ho pensato dopo averlo allestito =), comunque dei corydoras , una coppia di scalari dei ram, e un pleco sperando che non mi mangia le piante. |
i corydoras te la mischieranno al 100% essendo pesci da fondo, ti sconsiglio il pleco perché cresce abbastanza e come dire ... fa la ca**a in maniera spropositata e con quella ghiaia bianca non è un bel vedere e dovresti essere sempre li a sifonare ...
per gli scalari mi sa che sei proprio al limite in quella vasca .. però su questo lascio la parola a esperti in scalari#70 |
e gia mi sa che tempo 1 settimana la striscia non si vedrà più#24 , per quanto riguarda le vallisneria vanno bene con una illuminazione bassa? fai conto che ho 0,4 w/l
|
che illuminazione hai?
|
un neon t8 da 18w..
|
È un po pochino...sostituiscilo con almeno un altro piu potente almeno riesci a tenere bene le piante che hai e ad aggiungerne altre...ricordati di non partire con 8 ore di luce ma sali gradualmente partendo piu o meno da 4..
|
Ciao, concordo con i consigli precedenti, se vuoi ricreare un angolo di amazzonia( la quale è grande e ci sono ambienti diversi in essa e pesci diversi)io potenziereui un po l'illuminazione per poter spaziare un po di più con la scelta della flora.
Per gli scalari dipende, adesso non so quanti litri è la tua vasca ma una coppia formata io personalmente non la inserirei in vasche al di sotto di 150 lt netti, poi dipende anche dalle misure della vasca stessa. Il pleco diventa enerme e non mi para adatto al tipo di vasca ,così ad occhio, al limite dei cory o ancistrus |
Cavoli non lo sapevo son partito con 9 ore...cosa comporta il progressivo aumentare delle ore?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |