![]() |
scalare rio cuiuni - caratteristiche
Masturbando la mia psiche su youtube cerando vasche di Aultum mi sono imbattuto in questa varietà
http://m.youtube.com/#/watch?v=9gXVg...VgWLbZ-g&gl=IT È ho pensato...sticaaaaaaa*** Qualcuno ha da descrivermi come dovrebbe essere una vasca per questa varietà?dai video mi sembrano molto alti, più dei nanay. Corretto? Reperibilità sul mercato? |
sono Rio cuiuni ;-) che è parte del sistema fluviale del Rio Negro, non sono altum, fanno parte di quelle specie che assomigliano all'altum, come i Santa isabel, Sao Gabriel, sono una variante dei Rio Negro che ogni tanto si trovano anche in italia.
come Manacapuru, Santa Isabel e Rio Negro hanno tutti dimensioni piuttosto grosse, siamo sui 25cm di altezza. |
Perdono per il titolo del post, auto correzion iPad.
Cavolo 25. Credo che realizzerò quanto é alto un Altum adulo solo quando lo vedrò dal vivo (se si parla di 45 cm raramente deve essere davvero una bestia). Comunque grazie per l info altezza...cercando su internet però non compare nessun venditore, vedrò di approfondire |
45 in acquario credo sia difficile ma i 30 li passano #36#
|
Ho chiesto ad un negoziante che ha qualcosa di ricercato ogni tanto e non sapeva neanche che esistessero. "Se é una "roba nuova" costeranno parecchio" é la prima cosa che m ha detto #23
Ps i nanay hanno depostooooooooooo |
Davide quindi qual è il litraggio adatto?
|
Adesso che ci penso mi ricordo di averli visti in qualche stock, ora a rivedere però non trovo nulla
|
il litraggio è importante (per una coppia anche 300lt vanno benissimo) ma ancora più importante è l'altezza della vasca, sotto i 60cm non li metterei, considera che manacapuru/rio negro/santa isabel sono tra gli scalari di maggiori dimensioni, ad un Rio nanay gli danno quasi 10cm come pinnaggio, i miei Rio nanay da adulti erano sui 15/16cm e per loro una vasca alta sui 50cm và benone.
|
Io ne ho uno uguale ,identico , Wild, lo cedo volentieri..se lo vuoi..
La mia vasca è troppo stretta.. |
belli....riccardone li ha ma sono f3 mi sembra e non hanno quell impatto dei pesci nel video...io gio l' altum piu grosso l ho visto da gianni a le onde 30 cm...enorme....
per davide il maschio della mia coppia nanay , fratelli dei tuoi , è alto 22 cm senza esagerare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |