![]() |
discus scuri ed a galla. uno e' nascosto
Ph 6.8 nitriti e nitrati a zero kh 4 gh 6. Sono nuovo e non riesco ad inserire le foto
|
Potrei aver fatto l' errore di aver dato larve di mosca rosse che non erano piu' vive provocando un ' intossicazione?
|
Come hai misurato i valori? NO3 a 0 mi sembra molto difficile. Se hai dato larve di mosca che siano vive o morte certamente non è stato un bene.
|
I nitrati li ho ridotti con nitrate minus ed il negoziante mi ha dato queste larve dicendo che avrei potute darle per una decina di giorni ed i miei discus le avrebbero apprezzate come effettivamente e' stato. Oggi di muovono di piu' anche se le pinne sono nere ed un pelle di serpente e' scuro con strisce.
|
Sono delle porcherie quei prodotti, l'unico modo per ridurli sono i cambi d'acqua. Forse intendi larve di zanzara, chironomus... non ho ben capito se te li ha dati vivi o morti surgelati. Boh???
|
Ho.i test della sera. Le larve quando le ho comprate erano vive. Sono rosse. I chironomus li dò in un' altra vasca agli scalari ma e' mangime secco.
|
Va beh... non si capisce che larve fossero... immagino chironomus. Comunque per il futuro personalmente le eviterei.
|
Va bene, grazie del consiglio.
|
oggi il pelle di serpente ha la caudale sfrangiata ed e' sempre scuro. sta nella parte superiore e non si muove molto lungo la vasca. che devo fare? gli altri sembrano stare meglio
|
Perche' l' acqua di osmosi del mio impianto che ha ph 6, inserita nell' acquario lo aumenta a 6.5- 7? Forse soffrono per queste variazioni di ph!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |