![]() |
incredibile....
ma che ho nell' acqua? ultimamente le piantine nuove ( prevalentemente echinodorus..) messe in acquario ancora nei vasetti nel giro di poche ore si rovinano completamente...le foglie erose, quasi ischeletrite...pure quelle trapiantate...co due, fertilizzanti e valori acqua sono nella norma..le luci 2 x 24 bianca e rosata su 120 litri. i pesci sembrano in buona salute...non penso siano le chioccioline, altrimenti il problema sarebbe già venuto fuori in precedenza..eppure non dovrebbero essere piante esigenti...boh
|
Hai ancistrus in vasca??perché le echinodorus vengono mangiate con gusto da loro...
Scritto di fretta using my Frullatore |
si, un paio belli grossetti...ma non mi pare che siano loro i responsabili...posterò una foto della pianta
|
ecco una pianta ridotta così in poche ore[IMG]http://img822.imageshack.us/img822/7278/picture467h.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
Ma la luce nn è un po' poca?
|
in effetti dovrei cambiare i due t8 attuali e metterei 4 t5...ma stiamo parlando di un acquario 100x35x40...
|
I t5 sono tutto un altro mondo rispetto ai t8. Molto più luminosi. Cmq nn è un'illuminazione adeguata e potrebbe trattersi appunto di questo
|
Io avevo un hqi da 150w su un 80-35-40
|
eh si, senza dubbio metterò luci nuove...ma tutto 'sto danno dopo un giorno...
|
Tartaruga,quelli sono segni evidenti di erosione da Ancistrus
Alimentali con zucchine,spinaci,lattuga sbollentati,ed ogni tanto le apposite copresse e forse (ma non ci giurerei)le piante potranno crescere indisturbate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |