![]() |
Criptocorina che si scioglie?
|
valori e temperatura?;-)
|
I valori non ne ho idea
La temperatura è a 25 gradi La pianta è in vasca da ottobre ed è cresciuta regolarmente Ora nel giro di un paio di giorni ha subito questa fase Emanuele |
molto probabilmente è una carenza di nutrienti,come fertilizzzi?inoltre vedo anche delle algette
|
Per caso hai avuto dei cambiamenti nei valori dell' acqua ?
Le crypto sono molto robuste , ma il loro tallone d' achille sono proprio gli sbalzi di valori , ai quali a volte reagiscono proprio con dei buchi nelle foglie o addirittura con le foglie più vecchie che si sciolgono. ------------------------------------------------------------------------ ah , ho letto solo ora che non conosci i valori , quindi non puoi sapere se hai avuto sbalzi #17 |
Quote:
|
In effetti ha iniziato a sciogliersi subito dopo aver inserito delle resine per i fosfati
Oggi le ho tolte Emanuele |
Puó essere allora uno sbalzo di valori, peró ogni tanto controllali in una vaschetta cosi piccola!
|
Ho i test per il marino..
Ordinerò le stticette Emanuele |
Mah , credo che i danni alle foglie possano essere causati da alterazioni di pH e durezze , per cui non credo le resine siano responsabili.
Posso chiederti come mai hai inserito le resine ? Ho visto che in vasca non hai pesci per cui non dovresti avere problemi di fosfati alti , anzi di solito in plantacquari senza pesci si arriva a doverli introdurre artificialmente . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |